Global Design

Corso One Year - Barcellona

Scarica la brochure

Il corso annuale in Global Design è diretto a persone che vogliano intraprendere i loro studi nei diversi ambiti del design (product design, interior design, fashion design, graphic design, pubblicità e marketing) con il risultato di una esaustiva preparazione, che aiuti gli studenti nella scelta del proprio percorso professionale.

Durante questo anno l’alunno imparerà i principi fondamentali della creazione e del design.

Il mondo della creazione è in continuo cambiamento, si attua un mix di discipline liberalizzando il modo in cui vengono applicate. L’approccio multidisciplinare nasce dal processo d’intersezione dei campi d’applicazione della creatività. Ci troviamo di fronte ad un programma d'insegnamento eterogeneo che permette allo studente di ottenere una formazione aperta, con l'obiettivo di suscitare la curiosità, sviluppare la creatività e scoprire le varie espressioni del design.

PERCHE’ ISCRIVERSI AL CORSO ANNUALE IN DESIGN A BARCELLONA?

Lo scopo del corso annuale in design a Barcellona è il completo coinvolgimento di discipline, come l’interior design, il fashion design, il graphic design, la pubblicità ed il marketing, approfondire l’espressione della creatività e lo sviluppo della versatilità e della flessibilità. Questo corso fa parte del contesto multiculturale che contraddistingue lo Thedynaplex Barcellona, il cui obiettivo è ottenere conoscenze che vadano al di là di un campo specifico, potenziando le abilità naturali e comuni a tutti gli studenti ed insegnando ad individuare altre aree di specializzazione ed i loro punti di unione. Inoltre, lo Thedynaplex Barcellona organizza abitualmente conferenze, seminari, presentazioni ed attività con distinti professionisti provenienti dai vari settori del design, aiutando gli alunni ad interessarsi alla dinamica della multidisciplinarità.

Scarica la brochure
  • Partenza
    Settembre 2019
  • Durata
    1 anno
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Inglese

Metodologia

L’obiettivo del corso annuale in Global Design è quello di insegnare le basi fondamentali della creazione, sia a livello teorico che a livello pratico per ottenere un’amplia formazione, che permetta il successivo inserimento dello studente nei diversi ambiti. Il corso forma studenti capaci di creare un concetto e di esprimere un’idea attraverso varie discipline.

Il corso si struttura in tre moduli:

. Un modulo teorico di acquisizione e conoscenze accademiche

. Un modulo pratico di acquisizione di tecniche

. Un modulo di progettazioni multidisciplinari

Profilo dell’alunno

Il corso annuale in Global Design è rivolto a persone che vogliano introdursi nel mondo del product design, dell’interior design, del fashion design, del graphic design, della pubblicità e del marketing, guidandole verso la giusta carriera professionale. Nell’arco di un anno gli alunni apprenderanno le basi della creazione del design.

Alla fine del corso, inoltre, potranno presentare un proprio portfolio, uno strumento essenziale per inserirsi in un campo specifico e garantire l’inizio di un percorso lavorativo.

Tale portfolio racchiude le abilità pratiche di un designer, che potrà mostrare a futuri clienti, scuole o strutture istituzionali di design.

Durata: un anno

Inizio: Setembre 2019