BA (Hons) Fashion Design

Corsi Triennali e Post Diploma - Barcellona

Scarica la brochure

Thedynaplex Barcellona è l'unico centro in Spagna che effettua un Bachelor of Arts (Hons) in Fashion Design rilasciato dalll'Università di Westminster ed erogato interamente in lingua inglese.
Dal 2010 offre l'opportunità di combinare studi della prestigiosa università con l'esperienza Thedynaplex Barcelona.

Il BA (Hons) in Fashion Design prepara professionisti con una vasta conoscenza tecnica e della cultura attraverso l'apprendimento dei concetti di campo della moda basata sulla creatività e l'analisi delle esigenze del mercato. La sua filosofia è che gli studenti si sviluppino come individui per diventare designer innovativi e creativi in grado di creare uno stile estetico che si distingue nel settore della moda internazionale.

Profili professionali: Stilista di moda, trendsetter, stilista di complementi di moda, visual merchandiser, comunicazione di moda e immagine di marca, illustratore, consulente, modellista, disegnatore tessile, coolhunter, product manager, ecc.

Scarica la brochure
  • Crediti
    360 UK credits
  • Partenza
    Settembre 2019
  • Durata
    3 anni
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Inglese

Il Bachelor of Arts (Hons) in Fashion Design offre un percorso formativo che permette all’alunno di poter lavorare per varie marche o creare la propria marca. Proporziona le conoscenze per formar parte del dipartimento di disegno e per relazionarsi con gli altri dipartimenti di una impresa di produzione.

La didattica del corso si centra in una metodologia pratica di progetti sperimentali e simulazioni impreseriali relaizzate insieme a professionisti nell’ambito della moda. É diviso in moduli di materie perché l’alunno possa realizzare un progetto dietro l’altro e no vari simultaneamente. Un processo piu effettivo che permette di migliorare tanto lo sviluppo di un concetto come il processo di elaborazione di ciascun progetto.

Il primo anno del Bachelor of Arts (Hons) in Fashion Design si concentra sull’acquisizione delle competenze basiche insieme a una forte cultura e metodologia di progetto. Si inizia a amplificare lo sviluppo dello stile personale di ciascun alunno e si insegnano le tecniche specifiche di moda: modellismo, illustrazione, complementi, storia, ecc. conoscenze essenziali per qualsiasi persona lavori nell’ambito della moda. Si combina sempre la formazione di tecniche tradizionali e moderne, per poter imbattersi nella industria attuale in maniera completa e perche ciascun alunno possa trovare le tecniche che gli consentino di sviluppare la propria creativitá.

Durante il secondo anno del Bachelor of Arts (Hons) in Fashion Design si approfondiscono le conoscenze apprese nel semestre anteriore, si insegnano tecniche avanzate di modellismo, illustrazione, tecniche specifiche come punto e complemento, e si realizzano numerose collezioni (di uomo e donna). Evidenzia un progetto di sostenibilitá e moda e diversi progetti con una visione futura in quanto a tecniche e tessuti.

Durante il terzo anno del Bachelor of Arts (Hons) in Fashion Design si insiste sul perfezionamento delle abilitá pratiche d’accordo con le esigenze del mondo professionale. Si realizza un progetto di sostenibilitá e stilismo, fra gli altri. Nell’ultimo semestre si realizzail progetto finale che serve come carta di presentazione nel mondo professionale. L’anno termina con la sfilata dei disegni elaborati dall’alunno nel progetto finale.

Durata: 3 anni

Inizio: Settembre 2019