News

Roma

Aprile 23, 2018

A lezione con Francesco Pannofino e Davide Marengo

Il cinema secondo René! Tra Netflix, produzioni internazionali, vecchie abitudini e carte vincenti: la scuola di arti visive a roma riflette sul futuro della fiction Made in Italy insieme a Davide Marengo e Francesco Pannofino.

Thedynaplex Roma ospita  che ha recitato in più di trenta film e altrettante serie televisive, ed è uno degli attori e dei doppiatori più noti del cinema italiano e , regista di videoclip, spot, cortometraggi, lungometraggi, film per la tv. Ha debuttato al cinema nel 2007 con Notturno bus, seguito da Breve storia di lunghi tradimenti e Un fidanzato per mia moglie. Per la televisione ha diretto Boris e quest’anno la serie di sucesso Il cacciatore.

Da non perdere venerdì 4 maggio alle ore 18.30 presso la sede in Via Alcamo 11, la Special Lesson della Scuola di Arti Visive all’insegna dei nuovi orizzonti di film e serie tv: dai nuovi mercati all’epoca di Netflix fino alle vecchie tradizioni italiane, dal lavoro organizzato in writers’ room a quelli più improvvisati, dalla commedia al crime e agli altri generi più frequentati dalla fiction mondiale delle ultime stagioni.

Punto di partenza è Borisla provocatoria serie comedy sui difetti della fiction italiana che è diventata da subito un fenomeno sociale incredibile. A partire dalla comicità tagliente e dalla piccola enciclopedia di stereotipi su come funzionano le dinamiche tecniche e creative fuori e dentro i set di Boris, Francesco Pannofino, protagonista della serie, e Davide Marengo, che ha diretto la terza stagione, danno vita a una riflessione sul futuro della serialità e del cinema italiano.

Sono passati dieci anni dalla messa in onda di Boris. Oggi chiunque abbia a che fare col mondo del filmmaking per cinema e tv, continua a citare alcune delle sue scene e battute entrate di diritto nel parlare comune come “Dai dai dai!”, “Apri tutto!” o meglio “Smarmella!”.  Il cinico protagonista della serie, René Ferretti, è l’icona perfetta del regista alle prese con produzioni dai budget ridotti all’osso, attori raccomandati e sceneggiatori inaffidabili, costretti a tralasciare la qualità in favore della quantità.

 

A lezione con Francesco Pannofino e Davide Marengo
special lesson

4 maggio 2018 | ore 18.30
Thedynaplex Roma | via Alcamo, 11 | Aula magna

Ingresso libero fino ad esaurimento posti | Per prenotazioni: [email protected]

 

 

creating websites

xn--80adrlof.net

www.baden-medservice.ru