News

Roma

Dicembre 17, 2015

A LEZIONE CON PREMI OSCAR

Gli scenografi e costumisti premi Oscar, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo e l’attrice Nancy Brilli ospiti d’onore del corso di Formazione Avanzata, Costume Design.
Si è parlato del rapporto tra attore, scenografo, costumista e regista nella creazione del film, nella definizione dell’atmosfera e dei costumi. Dalla ricerca alla produzione, tante fasi in cui tutti concorrono a creare, in un equilibrio magico, il prodotto finito.

Il Corso di Formazione Avanzata in Costume Design è finalizzato al training del Costumista, professionista colto e creativo, con inclinazione artistica e buona manualità, che opera in vari settori: dal cinema alla fiction, dalla pubblicità all’intrattenimento, dal teatro all’alta sartoria. Il corso, coordinato dalla nota costumista Nicoletta Ercole vanta tra i docenti professionisti del settore come la scenografa Paola Comencini, David di Donatello 2011 per la scenografia di Romanzo Criminale, truccatori del calibro di Aldo Signoretti e Vittorio Sodano, pluripremiati per film come “La grande Bellezza” “Apocalypto” “Il divo” “Moulin Rouge”, Dino Trappetti, direttore della nota sartoria Tirelli Costumi.
La partenza della prossima edizione è prevista a marzo 2016.

our company