News

Roma

Aprile 20, 2018

A lezione con Tiziano Guardini

Attualità, Ecosostenbilità e Originalità: queste le parole chiave della prossima special lesson della scuola di moda di ied roma con Tiziano Guardini.

Thedynaplex Roma ospita , giovane e talentuoso Fashion Designer, che martedì 24 aprile incontra e racconta agli studenti dei corsi di Design del Gioiello, Fashion Design e Fashion Stylist and Editor la sua originale filosofia fatta di rispetto, sperimentazione e sartorialità, di estetica ma anche di etica. L’incontro aperto al pubblico, fino ad esaurimento posti, rientra all’interno del calendario di appuntamenti con i più interessanti protagonisti della creatività italiana e internazionale.

Tiziano disegna collezioni in perfetta armonia con la madre Terra e con la sacralità della vita. La sopravvivenza dell’uomo è legata al recupero del rapporto con la natura, bistrattata e violentata, natura che ha invece accompagnato e favorito lo sviluppo evolutivo della specie umana. La necessità di uno sguardo diverso è il punto di partenza di Tiziano Guardini, conosciuto anche come lo stilista della natura.

Dopo alcune collaborazioni con gli Uffici Stile di diversi atelier romani, realizza che il suo talento si concentra sullo sviluppo di progetti sostenibili. Inizia dunque a specializzarsi in tale ambito, cambiando la visione della moda sostenibile da povera e privativa a ricca e di tendenza.Nel 2012 partecipa all’edizione limited/unlimited di Altaroma proponendo la giacca “aghi di pino” e viene invitato a far sfilare un suo abito nella Vogue Fashion Night Out a Roma. Nel 2016 sfila nell’evento Ethical Fashion Show durante la Milano Fashion Week. Nel 2017 è consulente stilistico della collezione SS 2018 di Ecoalf e partecipa al Green Carpet Fashion Award vincendo il premio Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer.
Viene poi chiamato alla Direzione Creativa di Vegea per presentare la prima collezione di abbigliamento e accessori prodotta con un materiale totalmente vegetale.
Nel 2018 Vogue Italia e Yoox lo invitano ad esporre il suo lavoro all’evento The Next Green Talents. Nello stesso anno la Camera Nazionale della Moda Italiana sostiene la presentazione della sua collezione all’interno del calendario ufficiale della MFW A/I 18. Sempre nello stesso anno, ad aprile, partecipa su invito delle Nazioni Unite, a un film dedicato alla moda sostenibile in collaborazione con l’artista Michelangelo Pistoletto e l’attrice Michelle Yeoh.

A lezione con Tiziano Guardini
special lesson

24 aprile 2018 | ore 18.30
via Giovanni Branca, 122 | Aula magna

Ingresso libero fino ad esaurimento posti | Per prenotazioni: [email protected]

www.youtube.com/watch?v=EYH_JRiU7kM

steroid-pharm.com

курсовые на заказ