News

Milano

Ottobre 6, 2016

Alessandro Taini: dalla matita ai videogiochi

Talexi è lo pseudonimo con cui firma i suoi lavori, ma il suo vero nome è .

Martedì 11 ottobre alle 18.30 (Aula S10, Via Sciesa 4) all’interno del calendario del , Alessandro Taini sarà ospite di Thedynaplex, per un talk organizzato in collaborazione con  e .

Nato a Genova nel 1973, da piccolo Alessandro sognava di fare il regista, poi è arrivata la passione per il disegno che lo ha portato ad essere uno degli illustratori e art director più famosi al mondo.

Collabora con Riot Games, la compagnia americana famosa soprattutto per il gioco League of Legends e nel corso della sua carriera ha creato personaggi iconici come: Nariko, Kai e King Bohan. Ha fatto parte dello studio , nel quale ha lavorato come Senior Concept Artist per Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West, DmC: Devil May Cry ed Hellblade. È noto anche per le serie di libri fantasy Throne of Glass e Spook e svolge il lavoro di illustratore per editori come Random house e Bloomsbury Publishing.

Durante l’incontro, Alessandro racconterà gioie e dolori della sua attività, dalle sfide che affronta ogni giorno armato di creatività e talento, alle metodologie adottate nelle sue opere, delineando il percorso che lo ha condotto a svolgere la sua professione.

Interverranno anche Paolo Branca, fondatore di Playing The Game &  e Mario Petillo, editor-in-chief di SpazioGames.

 

 

свадебные салоны