News

Roma

Aprile 5, 2016

Aprile: un mese di Cinema

Festival, rassegne, fiere di settore: un ricco calendario di appuntamenti vede gli studenti dell’Area Cinema e New Media di Thedynaplex Roma impegnati in numerose attività

L’Area Cinema e New Media di Thedynaplex Roma è impegnata per tutto il mese di aprile con eventi, rassegne e festival. In alcuni casi, gli studenti lavoreranno sul campo alla realizzazione di progetti reali, in altri attenderanno a masterclass e incontri, conoscendo così da vicino alcuni tra i più grandi protagonisti del cinema e della cultura italiana e internazionale.

Questi gli appuntamenti: 

Cartoons on the Bay | 7-9 aprile | Palazzo Labia a Venezia
Una delegazione di studenti dei corsi di CG Animation e Interaction Design parteciperà alle masterclass di Christian Vogler, padre della sceneggiatura cinematografica moderna, e Richard Garriott, inventore dei giochi di ruolo online, ospiti d’onore di Cartoons on the Bay. Il festival è punto di riferimento dell’animazione cross-mediale e della tv dei ragazzi, promosso da Rai e realizzato da Rai Com.

Romics | 7-10 aprile | Fiera di Roma
Thedynaplex Roma è partner del festival internazionale dedicato a fumetto, animazione, games, entertainment e crossmedia più conosciuto. Oltre alla presenza fisica di uno spazio Thedynaplex in Fiera, un team di studenti racconteranno i momenti salienti della rassegna attraverso mini pillole video ed interviste ai volti noti, che andranno on air su .

Irish Film Festa | 7-10 aprile | Casa del Cinema di Roma
Studenti del secondo anno del corso di CG Animation e del corso di Sound Design hanno progettato  in logo animation, realizzato la traccia audio e  la sigla ufficiale del festival dedicato al cinema irlandese giunto quest’anno alla sua nona edizione. Un’altra importante collaborazione che per gli studenti coinvolti rappresenta l’occasione di mettersi alla prova e di confrontarsi con realtà internazionali.

Nordic Film Fest | 21-24 aprile | Casa del Cinema di Roma
Studenti del secondo anno del corso triennale di Interaction Design e del terzo anno del corso triennale di Sound Design realizzano la sigla ufficiale della rassegna che promuove la cinematografia e la cultura dei Paesi Nordici: Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.

 

www.granit-sunrise.com.ua/bruschatka

gazon.net.ua

3kovra.com.ua/