News

Milano

Febbraio 12, 2018

Baby Designer? Con Thedynaplex Milano si può!

Da sempre attento a stimolare creatività ed ingegno anche tra i più piccoli (terreno particolarmente fertile per sviluppare il talento) Thedynaplex Milano propone, con la Scuola di Arti Visive, tre workshop per bambini nell’ambito della mostra “999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo”, in programma a La Triennale Milano fino al prossimo 2 aprile.

I laboratori – che rientrano nel progetto di StudioLabo “Sandbox. La stanza dei giochi non ha pareti” – sono ideati proprio per permettere ai bambini di mettersi in gioco in modo creativo, interattivo e progettuale, guidati da docenti esperti. Questo il programma, con diversi appuntamenti previsti per ogni workshop nell’arco della stessa giornata. La partecipazione è gratuita, previo acquisto del biglietto della mostra.

Costruisci il tuo EcoRobot, 10-11 febbraio, ore 11.30 – 14.30 – 16.30

I bambini dai 6 agli 11 anni possono costruire EcoRobot con materiali riciclati. I robot si muovono, colorano, saltano…L’accesso è a gruppi di massimo 10 bambini, l’attività complessiva ha una durata massima di 1 ora e mezza. A cura di: Giacomo Cusano.

Libri in rima, 25 febbraio, ore 11.30 – 14.30 – 16.30

Il laboratorio, rivolto a bambini dagli 8 ai 10 anni, prevede l’ideazione e realizzazione di un libro pop up con figure e parole. L’accesso è rivolto a gruppi di massimo 8 bambini, l’attività complessiva ha una durata massima di 1 ora e mezza. A cura di: Sebastiano Paccini.

Housetoons, 10-11 marzo, ore 11.30 – 14.30 – 15.30 – 17.00

Laboratorio creativo ed interattivo per bambini da 4 a 8 anni dedicato a dar vita ad oggetti del quotidiano abitare. I bimbi possono creare un personaggio utilizzando e ricombinando oggetti comuni presenti nelle nostre case. Attraverso semplici elaborazioni di fotografie possono realizzare una piccola animazione del personaggio al quale infine possono dare vita e voce/suono all’interno di un teatrino digitale interattivo. L’accesso è a gruppi di massimo 5 bambini, l’attività complessiva ha una durata massima di 1 ora. Ogni bimbo potrà portare da casa un oggetto a cui dar vita. A cura di: Paolo Solcia e Mery Glez.

В интеренете нашел важный портал про направление https://apach.com.ua.
www.ford.niko.ua

xn--e1agzba9f.com