News

Roma

Aprile 5, 2016

Cartoons on the Bay

Ritorna il Festival Internazionale dell’Animazione Cross-Mediale e della Tv dei Ragazzi, in programma a Venezia dal 7 al 9 aprile.

Oltre 500 opere in concorso, 50 paesi rappresentati, un Pulcinella Award assegnato da una giuria di bambini e una nuova sigla realizzata di concerto da ASIFA e Cartoon Italia. Con queste novità, celebra i suoi vent’anni di vita.

La rassegna si svolgerà per la terza volta consecutiva a Venezia nella splendida sede di Palazzo Labia dal 7 al 9 aprile e vedrà come paese ospite il Sud Africa.

L’Area Cinema e New Media sarà presente con una delegazione di studenti del primo anno dei corsi di CG AnimationInteraction Design e Sound Design che parteciperà alle masterclass di Christian Vogler e Richard Garriott, ospiti d’onore di questa edizione.
Richard Garriott è l’inventore dei giochi di ruolo online (a lui è attribuita la creazione del termine ‘avatar’) e astronauta per hobby. Chris Vogler è riconosciuto come il padre della sceneggiatura cinematografica moderna.

Con un parterre d’eccezione, il festival si riafferma come punto di riferimento dell’animazione cross-mediale e della tv dei ragazzi, promosso da Rai e realizzato da Rai Com.

 

Cartoons on the Bay
Dal 7 al 9 aprile 2016
Palazzo Labia, Venezia

 

www.karter-kiev.net

salon-svadebny.com.ua

www.imagmagnetsns.ua