News

Maggio 28, 2012

Claudia Neri e il racconto di un’esperienza didattica.

aiapzine negli ultimi tempi ha concentrato (e continuerà a farlo) molta della sua attenzione nell’osservare quanto accade all’interno delle scuole di design, nelle tesi di laurea e di ricerca, ma anche nella struttura didattica dei corsi, dei workshop, delle conferenze e delle mostre organizzate al loro interno, cercando di seguire l’attività didattica e formativa, ascoltando entrambe le opinioni, di chi insegna e di chi si prepara all’attività professionale del designer della comunicazione visiva. In un racconto a più voci Claudia Neri e alcuni dei suoi studenti di Thedynaplex Milano descrivono l’esperienza del corso di Art Direction, che li ha visti coinvolti in ruoli differenti.

Claudia Neri
è sulla scena nazionale una tra le figure più autorevoli nel campo della brand identity e della comunicazione integrata. La sua attività professionale – svolta attraverso Teikna Design, che ha fondato nel 1994, a forte vocazione internazionale, ha riguardato città come Roma, Milano, Toronto e New York dove ha creato e implementato programmi di Brand Identity.
Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali, da organizzazioni come AIGA (American Institute of Graphic Arts), ADCC (Advertising and Design Club of Canada), Graphis. I progetti premiati con Good Design Award, dal Chicago Atheneaum Museum of Design sono parte della collezione permanente.
I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste di settore e non tra cui: Applied Arts, Azure, AIAP NullaAosta magazine, Coupe, How, Communication Arts.
È stata scelta come giurato Design in competizioni nazionali e internazionali quali Cannes, Eurobest,  Dubai Lynx, ADC Global, Art Directors Club New York.”

Link ad Aiapzine.aiap.it:



coleman coolers

Купить Левитра

купить набор тарелок