News

Milano

Maggio 9, 2016

CLOTHES and THOUGHTS // THOUGHTS and CLOTHES

Martedì 10 maggio 2016 si svolge l’attesissimo incontro degli studenti Master di Thedynaplex Moda con uno dei fashion designers più interessanti dell’ultimo decennio, Damir Doma.
Croato di nascita Damir Doma è cresciuto lavorando nell’atelier della madre in Germania e ha studiato moda a Monaco di Baviera e Berlino dove si è laureato nel 2004. Dopo aver fatto esperienza ad Anversa negli atelier dei designer Raf Simons e Dirk Schönberger, si è trasferito a Parigi e ha lanciato la sua prima collezione uomo nel 2007, e tre anni dopo ha mostrato al mondo la sua prima collezione prêt-à-porter rivolta all’universo femminile.
Dal giugno 2015, il marchio Damir Doma ha deciso di sfilare a Milano all’interno del calendario delle fashion weeks patrocinate dalla Camera Nazionale della Moda. Questa scelta è stata accompagnata anche dall’apertura strategica di una filiale nella città meneghina per stabilire legami più stretti tra design, ricerca e produzione.
Damir Doma è una mente indipendente che riflette e traduce i pensieri in abiti. C’è sempre un significato dietro una linea, dietro una forma, dietro la scelta di un colore, dietro una visione.

Svelando questa visione, dal processo di creatività alle vendite in store, questa è l’occasione per scoprire la vita di un’idea in trasformazione. Tra business e libertà.