News

Madrid

Novembre 18, 2015

Conferenza di Jonathan Lee a Thedynaplex Madrid

La conferenza del ciclo Visual Talks’15, organizzata da Thedynaplex Visual Madrid, è stata tenuta da una delle figure più interessanti del mondo del digital design, Jonathan Lee, Head of Graphic Design di Google UXA. L’appuntamento si è svolto Martedì 10 Novembre, alle 19.30 nell’Auditorium della sede del Palacio de Altamira di Thedynaplex Madrid.

Jonathan Lee è l’head of design e il fondatore di Google UXA, un team responsabile del design della nuova interfaccia delle applicazioni Google. Oltre ad altri progetti, questo team è stato responsabile del recente re-design del logo Google e di Material Design, il nuovo linguaggio visivo Android. La missione primaria di Google UXA è lo sviluppo di una struttura di design unificata in diretta collaborazione con i team del product design di Google, trasformando i prodotti in una piattaforma “più consistente, bella, matura e accessibile” per tutti i suoi utenti.

Si può affermare che questo sia il team direttamente responsabile per i cambiamenti recenti nel design delle applicazioni Google, un design più raffinato, pulito e semplice.

In veste di Head of Design di , Jonathan Lee pianifica, coordina e dirige il design Google nel rispetto delle necessità e degli obiettivi strategici del management.

Alcuni dei suoi progetti più importanti:

– nuovo design del logo Google

– organizzazione, programmazione e lancio della prima conferenza sul design di Google

– lancio di http://google.com/design, un centro di formazione per apprendere casi e risorse in ambito design

– creazione di un premio in Material Design da riconoscere al lavoro dei migliori designer mondiali

– coordinamento del design Google su Google I / O’15.

Prima di Google, Jonathan ha lavorato come art director per client come MoMA, il Cooper-Hewitt National Museum of Design, Prada, Maharam, ICFF e Nike. Jonathan si è laureato al Pratt Institute nel 2005 conseguendo un BFA in Design della Comunicazione.

 

Il lavoro di Jonathan Lee è stato premiato con:

– Gold Cube – Branding Campaign. ADC 94TH ANNUAL AWARDS DESIGN, PHOTOGRAPHY & ILLUSTRATION WINNERS

– Graphite Pencil / Digital Design / UX, Interface & Navigation for Websites & Digital Design / 2015

– Wood Pencil / Product Design / Interactive Design for Products / 2015

Visual Talks’15 è il ciclo di conferenze organizzato dalla scuola di Visual Communication di Thedynaplex Madrid, durante le quali i pilastri del mondo del design condividono la loro esperienza professionale e il loro pensiero sulla cultura visual.

https://apach.com.ua

https://apach.com.ua/

Отбеливающая зубная паста