News

Milano

Gennaio 19, 2017

Conversazioni con…Riccardo Vannetti

Secondo appuntamento del ciclo Conversazioni con…, gli incontri con i grandi protagonisti del settore per mettere in relazione i grandi interpreti della moda – come designer, giornalisti, influencer – con i giovani studenti e fornire l’occasione di uno scambio reale sui temi del proprio futuro professionale, attraverso un dialogo costruttivo e coinvolgente.

Il 25 gennaio, la Scuola di Moda ospiterà Riccardo Vannetti, Tutorship Director della Direzione aziendale di Pitti Immagine che parlerà di creatività e strade verso il successo.
Nato in Toscana e cresciuto a Firenze, Riccardo si è laureato in Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Siena con una specializzazione in Storia dell’Architettura Contemporanea. Giornalista freelance per importanti  testate di moda come L’Uomo Vogue, MF Fashion e L’Officiel Hommes, ha ricoperto incarichi manageriali a livello internazionale fino all’approdo alla gestione di Fashion Designer e profili creativi; si è occupato anche di advising strategico per le aziende e i personal brand.

Come esempio di eccellenza, accanto a Riccardo Vannetti, interverrà Gabriele Colangelo, Fashion Designer nell’atelier di famiglia, specializzato nella realizzazione di capi in pelliccia con una profonda cultura sartoriale. Ha iniziato disegnando la linea Versace Jeans Donna e, dopo una serie di collaborazioni più importanti con la maison Versace e con Just Cavalli Donna, nel 2015  è stato nominato direttore creativo del marchio Giada.

25 gennaio ore 18.00
Spazio teatro, via Pompeo Leoni 3 

https://progressive.ua

https://progressive.ua