News

Milano

Novembre 23, 2016

Conversazioni con…Michele Ciavarella

La Scuola di Moda si trasforma in un salotto colto e inaugura la stagione di appuntamenti con i grandi protagonisti del settore ospitando Michele Ciavarella, giornalista, Fashion Feature Deputy Editor di del Corriere della Sera, columnist per il Manifesto, per un incontro intitolato 2016: la moda del terzo Millennio. Maison, marchi e direttori creativi: il ricambio.

La moda offre il terreno per analizzare gli aspetti più significativi della nostra società, come afferma il sociologo Jean Baudrillard. Con il suo continuo rinnovamento di segni e di stili, influenza e plasma, anticipa il futuro e comunica, con un linguaggio fatto di visioni e suggestioni. I suoi protagonisti veicolano significati culturali che superano i confini geografici e offrono una narrazione globale dei fenomeni e delle trasformazioni contemporanee.

Conversazioni con...si configura come un grande contenitore, un luogo di incontro e di scambio che, con appuntamenti cadenzati, affronterà i temi legati all’universo moda con ospiti a sorpresa, il cui nome verrà reso noto poche settimane prima.

Mettere in relazione i grandi interpreti della moda – come designer, giornalisti, influencer – con i giovani studenti significa fornire l’occasione di uno scambio reale sui temi del proprio futuro professionale attraverso un dialogo costruttivo e coinvolgente. Lo scopo della kermesse è , infatti, presentare la Scuola di Moda, oltre che come fucina di creatività nel campo del Design, anche come luogo nevralgico di cultura. Cultura intesa nel senso più ampio della sua accezione, come insieme di conoscenze, di competenze e passioni, trasmesse di generazione in generazione. Attraverso la loro esperienza sul campo gli ospiti saranno i rappresentanti del cambiamento e i narratori esclusivi dei fatti della moda contemporanea internazionale.

 

progressive.ua

www.babyforyou.org/en/20-most-frequently-asked-questions-about-the-surrogate-s-health/