Thedynaplex CREATIVE DAYS | ROMA

Ogni anno Thedynaplex Roma offre agli studenti di IV e V superiore la possibilità di vivere l’esperienza didattica Thedynaplex insieme a docenti professionisti, coordinatori ed ex studenti. Non semplici presentazioni, ma veri e propri workshop dove puoi prendere parte alle attività progettuali che caratterizzano ogni corso e capire quale indirizzo di studi meglio si adatta alle tue passioni, attitudini e potenzialità.
I Creative Days sono gratuiti e rilasciano un attestato di partecipazione valido per il riconoscimento di crediti scolastici.

Vieni a trovarci, ti aspettiamo!

creativedays_pagprofessioni_717x330px_roma

REGISTRATI QUI

design

5 dicembre 2019
ore 10.00
via Casilina 51

Una full immersion nella progettazione degli spazi e degli oggetti.
Dopo una presentazione dell’area e un’introduzione alle discipline oggetto dei corsi, le figure in uscita e gli sbocchi professionali, potrai scegliere il laboratorio che preferisci tra:

INTERIOR DESIGN
Una prima esperienza di progettazione guidata di un ambiente.

PRODUCT DESIGN
Ideare e realizzare un oggetto, con la guida di un esperto designer.

comunicazione

9 dicembre 20149
ore 9.00
via Branca 122

Mestieri e professioni della comunicazione. Art Director, Copywriter, Communication ed Event Manager.
Come nasce un’idea in questo mondo iperconnesso e come arrivare al cuore dei consumatori attraverso la pubblicità e gli eventi. Laboratorio pratico di strategia e creatività.

moda

10 dicembre 2019
ore 9.30
via Branca 122

La giornata si apre con l’orientamento dedicato alle professioni della Moda, al mercato del lavoro e al metodo di insegnamento Thedynaplex, a cura di Paola Pattacini, Coordinamento Thedynaplex Moda.
A seguire i workshop pratici e le attività di laboratorio.

FASHION STYLIST AND EDITOR
La “Moda” di Scrivere, con Silvia Cutuli
Ai partecipanti saranno proposti dei trend di stagione, con foto di passerella di vari designer. Dovranno inventare il titolo di un articolo per la carta stampata, per la TV e per il web e scegliere le immagini più significative a seconda dei contesti. Saranno affrontate le differenti tecniche di scrittura per i diversi mezzi, simulando anche prove di lettura del testo per la TV e l’ideazione di un tweet.

DESIGN DEL GIOIELLO
Il ruolo del Jewelry Designer, con Giorgia Coderoni
Attraverso siti, blog e piattaforme on line si spiegherà ai partecipanti come fare ricerca e cosa disegnare: dalla ricerca al moodboard.
Esercitazione pratica: ai ragazzi saranno forniti materiali vari, tessuti, lacci, bottoni, riviste e materiale per disegnare in modo da creare un piccolo moodboard per un’eventuale collezione.

FASHION DESIGN_ACCESSORIES 
La borsa: dall’idea alla realizzazione, con Salvatore Nicosia
Breve introduzione sui materiali e su come realizzare una borsa, partendo da un’idea, un disegno, un’immagine; come sviluppare il cartamodello e concludere con la confezione. Taglio di una piccola pochette porta cellulare da cucire a mano con ago e filo cerato, che i ragazzi potranno portare con sé dopo il workshop.

PAUSA SNACK ORE 12.30-13.30

FASHION STYLIST
Get The Look, con Sara Lecci, Valeria Trasatti
Chi è e cosa fa uno stylist. Chi è e cosa fa un fotografo. Perché sono due figure che lavorano a stretto contatto. Cosa vogliono dire moodboard, editoriale di moda e lookbook.
Esercitazione pratica: i ragazzi saranno divisi in gruppi, e dopo aver mostrato loro diversi moodboard e magazine di moda, saranno forniti abiti e accessori per la creazione di un look per ciascun gruppo, da fotografare poi in sala posa.

FASHION DESIGN
T-shirt Couture, con Maria Cristina Silvestrini
L’iconica t-shirt bianca si trasforma da capo informale a t-shirt couture attraverso lavorazioni , applicazioni , tagli, inserti e disegni, tutti realizzati manualmente. Lo studio della trasformazione del capo e le lavorazioni saranno il cuore del workshop. I ragazzi potranno liberare la propria creatività progettando una t-shirt totalmente nuova che realizzeranno poi su un manichino.

arti visive

12 dicembre 2019
ore 10.00
Via Alcamo 11

La giornata parte con un orientamento generale a cura di Max Giovagnoli, Coordinamento Thedynaplex Roma Arti Visive, dedicato alle professioni, al metodo di insegnamento e al mercato del lavoro: web, editoria, cinema, app, games.
Subito dopo, workshop pratici e attività in laboratorio.

VIDEO DESIGN
Motore, ciak, azione!, con Lorenzo Vignolo, coordinatore del corso.
Un workshop di filmmaking girando sequenze e clip tra colore e movimento, intrattenimento, pubblicità e arte.

SOUND DESIGN
Music Production & Sound Design, con Filippo Manni, coordinatore del corso.
La tua musica, dallo studio al palco. Un workshop sulla creazione di paesaggi sonori per live performance e di colonne sonore per film, spot, serie e games.

CG ANIMATION
Creare mondi e Animali fantastici in Computer Grafica e 3D tra fantascienza, fantasy e commedia – Videogames, Animazione ed Effetti Visivi, con Andrea Salvatori, docente.
Come creare e “scolpire” un character in computer grafica, dallo scheletro alle espressioni facciali e alle animazioni. Un workshop pratico per progettare, scolpire e animare personaggi e/o creature destinate al mondo dell’animazione e del videogames.

MEDIA DESIGN
Immersive Cinema: “lanciare” un film nei new media, con Max Giovagnoli, coordinatore del corso.
Disegnare la campagna di comunicazione di un blockbuster – Web, App, Interactive e Social Network.

***

13 dicembre 2019
ore 10.00
Via Alcamo 11

La giornata parte con un orientamento generale a cura di Max Giovagnoli, Coordinamento Thedynaplex Roma Arti Visive, dedicato alle professioni, al metodo di insegnamento e al mercato del lavoro: web, editoria, cinema, app, games.
Subito dopo, workshop pratici e attività in laboratorio.

FOTOGRAFIA
Ritratti analogici in bianco&nero, con Giancarlo Possemato.
Realizzare su pellicola una serie di ritratti scattati in sala posa. Dopo la fase di ripresa, la seconda parte del workshop si svolgerà in camera oscura, per seguire tutto il processo di stampa del negativo fotografico.

ILLUSTRAZIONE
Dalla matita al digitale
Usare la penna grafica per pittura, concept-art e character design.

GRAPHIC DESIGN
Composizioni grafiche, con Matteo Modena.
Creare grafiche usando forme, lettere e colori.

https://velotime.com.ua

читайте здесь profvest.com

kolchuga защита