News

Roma

Aprile 5, 2016

A ROMA IL MEGLIO DEL CINEMA IRLANDESE

Dal 7 al 10 aprile Thedynaplex Roma è partner dell’Irish Film Festa, festival dedicato al cinema irlandese giunge quest'anno alla sua nona edizione.

L’ torna a Roma presso la Casa del Cinema dal 7 al 10 aprile 2016. Come di consueto, il programma si snoda tra proiezioni di film in anteprima italiana e incontri quotidiani con registi e attori. Il festival, giunto quest’anno alla sua nona edizione, è prodotto dall’associazione culturale Archimedia e realizzato in collaborazione con Irish Film Institute, con il sostegno di Culture Ireland, Irish Film Board, Turismo Irlandese, e il patrocinio dell’Ambasciata irlandese in Italia.

Anche quest’anno l’Area Cinema e New Media è tra i partner della rassegna: Studenti del secondo anno del corso di CG Animation e del corso di Sound Design hanno progettato  in logo animation, e realizzato la traccia audio,  la sigla ufficiale del festival dedicato al cinema irlandese . Un’altra importante collaborazione che per gli studenti coinvolti rappresenta l’occasione di mettersi alla prova e di confrontarsi con realtà internazionali.

Quattro giornate dedicate al cinema irlandese, ancora poco noto all’estero, ma che negli ultimi anni sta conoscendo una notevole varietà artistica, che merita di essere esportata. La rassegna proporrà il lancio in anteprima di nuovi film e il recupero di alcuni classici inediti. Oltre alle proiezioni il programma prevede presentazioni e incontri con gli ospiti irlandesi (registi, attori, sceneggiatori e produttori), dibattiti ed eventi speciali.

 

IRISH FILM FESTA
Casa del Cinema
Dal 7 al 10 aprile
Largo Marcello Mastroianni 1, Roma

www.avtopoliv-gazonov.kiev.ua

proffitness.com.ua

https://www.best-cooler.reviews