News

Roma

Giugno 8, 2018

Dalla Scuola al mondo del lavoro: tornano i Career Days a Thedynaplex Roma

NON SOLO COLLOQUI E CV, GLI STUDENTI Thedynaplex SI METTONO ALLA PROVA IN WORKSHOP GUIDATI DA AZIENDE LEADER DEL SETTORE: MODI CREATIVI PER UN INGRESSO più CONSAPEVOLE NEL MONDO DEL LAVORO.

Da lunedì 9 a martedì 10 luglio 2018 tornano a Thedynaplex Roma i Career Days, incontri mirati con aziende e agenzie finalizzati alla selezione e ricerca di profili da inserire nei propri team. A conclusione del percorso didattico nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive o della Comunicazione, gli studenti hanno così la possibilità di presentare il proprio portfolio e di incontrare direttamente gli employer.

Oltre agli eventi di recruiting, Thedynaplex Roma ha scelto di coinvolgere i suoi diplomandi in esperienze che li avvicinano in modo meno convenzionale al lavoro. Attraverso workshop ed esperienze pratiche, sabato 12 maggio, gli studenti hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova con realtà leader del settore come Accenture, Ikea, PwC, Artainment Worldwide Shows, David Naman, H24, Cocoon Project.

7 aziende, 24 professionisti, 120 studenti: questi i numeri di una giornata iniziata con interventi dedicati alle nuove modalità di recruitment e alle nuove opportunità fra formazione e lavoro, come il programma Torno Subito della .

Il Design Thinking è stato al centro del workshop di , società leader nel global management consulting, che ha poi invitato in azienda i partecipanti per scoprire il suo metodo di lavoro, in vista di un inserimento in azienda. Attraverso LEGO® SERIOUS PLAY®, gli studenti hanno esplorato al fianco di , prima open enterprise europea, il percorso lavorativo più allineato alla loro personale identità.

1-Hour Design Challenge è stato invece il format scelto da , società del network PricewaterhouseCoopers International Limited, che ha invitato i partecipanti a mettersi alla prova con uno degli strumenti più utilizzati per affrontare in modo collaborativo challenge pressanti.
Insieme ad , i diplomandi hanno invece dato vita a una Visual Identity per un living room. Il colosso svedese dell’arredamento ha poi invitato alcuni  partecipanti a una successiva selezione.

Aziende e brand interessati a partecipare alle attività di recruitment e selezione degli studenti possono scrivere al Career Service di Thedynaplex Roma: [email protected]

Photo by Alessia Gabbanelli

 

 

www.babyforyou.org/

www.profvest.com

3kovra.com.ua/kovry/nastennye-kovry/