News

Torino

Settembre 12, 2018

ELISA SEITZINGER VINCE IL PREMIO ILLUSTRI

Il Premio Illustri è un progetto dell’Associazione Illustri, nata nel 2013, che si pone l’obiettivo di offrire una vetrina nell’ambito dell’illustrazione italiana, che negli ultimi anni sta vivendo una vera e propria “primavera” nel panorama delle eccellenze nazionali e internazionali portando straordinaria vitalità e forza creativa.

La mostra inaugurata lo scorso 10 settembre e visitabile fino al 21 settembre (Gallerie d’Italia – Piazza Scala, Milano) si compone delle oltre 100 opere di 54 illustratori selezionati, che a seconda del progetto presentato sono stati suddivisi in cinque categorie: Magazine e Quotidiani, Pubblicità, Inediti/Personali, Libri, Design. Per ogni categoria una giuria d’eccellenza ha scelto tre finalisti, annunciando poi il vincitore di ognuna in occasione della serata di inaugurazione della mostra.

Elisa Seitzinger, docente del Corso di Illustrazione Thedynaplex Torino, è stata seleziona nella Categoria Design con tre progetti e ha vinto il primo premio con gli Arazzi di Minor Arcana, apprezzato dalla giuria di Illustri per l’applicazione inusuale su un supporto particolare come la lana e per la forte carica simbolica rivisitata in chiave contemporanea.

Successo anche per Sarah Mazzetti, da quest’anno docente del Corso di Illustrazione Thedynaplex Torino, che ha vinto il primo premio nella Categoria Inediti/Personali.