News

Roma

Maggio 23, 2018

Facciamo un punto sull’Exhibit Design

Col moltiplicarsi degli eventi temporanei come nuova forma di promozione per arte, cultura e impresa, il design degli allestimenti apre nuovi mercati professionali, ma richiede una formazione appropriata per non scadere nell’improvvisazione.

Dagli spazi commerciali alle location per le arti performative, dalle fiere alle gallerie, ai musei. In tutti i luoghi di incontro, scambio e fruizione presenti nelle città, oggi si moltiplicano gli eventi caratterizzati anzitutto dalla “temporaneità”. È un ambito progettuale che vive di contaminazione tra architettura, grafica, arte, virtual construction.

Un terreno,  quello dell’Exhibit Design, su cui i professionisti raccolgono le sfide lanciate dalle nuove tecnologie multimediali e dove possono sperimentare con materiali e forme adatti all’uso limitato nel tempo.

Il design degli allestimenti è sicuramente un’opportunità per i professionisti e le imprese, ma è una disciplina che richiede una formazione appropriata per non scadere nell’improvvisazione.

 

Se ne parla al Cantiere Galli il 6 giugno alle 18,30 in occasione di SPAZI NARRATIVI-Spiegare, raccontare e stupire attraverso il progetto d’allestimento, una  tavola rotonda sul tema dell’evoluzione del mondo dell’exhibit design.

Dopo il saluto di Nerina Di Nunzio, Direttore Thedynaplex Roma, al dibattito intervengono:

Alberto Iacovoni, architetto fondatore di ma0 Studio e coordinatore del Master in Exhibit Design
Marco Bevilacqua, professionista dell’exhibit e dell’interior design
Silvia La Pergola, collaboratrice dell’ufficio mostre del MAXXI

Modera Domitilla Dardi, storica e curatrice di design che collabora con il MAXXI dal 2010.

 

La location ospitante, è un Interior Design Center, spazio espositivo e di vendita, a supporto delle idee dei professionisti del settore.
È anche partner del Master in Exhibit Design.

 
Per i Soci ADI partecipanti all’evento, verrà assegnato 1CFP per la presenza.

 

SPAZI NARRATIVI

Spiegare, raccontare e stupire attraverso il progetto d’allestimento.

6 giugno 2018 – ore 18.30
Cantiere Galli Design
Roma – Via Antonio Pacinotti, 63

Ingresso libero

botoxclub.com.ua

sellmax.com.ua

http://best-products.reviews