News

Milano

Dicembre 12, 2016

Fare progetti. Una ipotesi di metodologia per tutti

Mercoledì 14 dicembre, Carlo Branzaglia, Direttore Scientifico dei programmi Post-graduate di Thedynaplex Milano e coordinatore del Master in Graphic Design, presenta il suo ultimo libro: Fare progetti. Una ipotesi di metodologia per tutti

Fare progetti è un manuale di metodologia progettuale finalizzato a sviluppare una propensione per il design, inteso come attività professionale. Attraverso una serie di strumenti tecnici di facile accesso si propone infatti di fornire una linea guida di base su cui innestare una successiva attività progettuale specifica. Il manuale si rivolge a studenti che intraprendono la formazione nel settore, manager di organizzazioni pubbliche o private che devono avviare una funzione legata al design e cittadini che intraprendono processi di ideazione condivisa e partecipata.

Carlo Branzaglia si occupa di design education e design strategico. Insegna all’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove ha progettato i corsi di Design Grafico, Design Management e al Design Center Bologna. Partner di Dmc Bologna, è Presidente Adi Delegazione Emilia Romagna.

Saluto di benvenuto: Rossella Bertolazzi, Direttore della Scuola di Arti Visive

Intervengono: Giovanni Anceschi (artista, designer e saggista), Elio Carmi (Carmi & Ubertis)

 

Mercoledì 14 dicembre, h. 18, Aula Magna B4, Via Bezzecca 5

www.ukrterminal.kiev.ua

https://monaliza.kiev.ua