News

Torino

Gennaio 24, 2019

FERRINO E LE RACCHETTE DA NEVE

I 31 studenti delle due sezioni del Master di Marketing e Comunicazione dell’Istituto Europeo di Design di Torino – coordinato da Alessandro Bertin – sono stati coinvolti in un progetto didattico commissionato da Ferrino, azienda completamente made in Italy che dal 1870 si dedica alla produzioni di abbigliamento e attrezzatura per le attività outdoor.

Ferrino ha chiesto agli studenti di Thedynaplex di studiare il mercato delle racchette da neve, strumento che consente di spostarsi agevolmente a piedi nella neve fresca. La cosiddetta “ciaspolata” è infatti un’escursione che ormai non è più praticata soltanto dagli appassionati di montagna ma anche da un pubblico giovane e addirittura da famiglie con bambini. Però, è necessario possedere l’attrezzatura giusta per una simile attività: per questo Ferrino ha ideato una linea di racchette da neve dedicata ai neofiti e una distinta agli escursionisti esperti. Questi ultimi, conoscendo l’affidabilità dei materiali e la versatilità di impiego, è più facile che acquistino prodotti Ferrino mentre chi si avvicina a questo sport per la prima volta è più probabile che si rivolga alla grandi catene.

Ed è proprio qui che entrano in gioco gli studenti Thedynaplex che, sotto la guida del docente Ruben Abbattista, lavoreranno divisi in gruppi come una vera e propria agenzia di comunicazione allo scopo di sviluppare idee creative per migliorare il posizionamento del brand Ferrino nel mercato delle racchette da neve. Il frutto del loro lavoro sarà infatti un report da presentare all’azienda, che dovrà contenere:
– un’analisi del mercato delle racchette da neve in Italia e dei principali competitor
– azioni di marketing e comunicazione (online e offline) che intercettino un pubblico allargato e che lo indirizzino verso la scelta di prodotti Ferrino

Al gruppo che presenterà l’elaborato migliore sarà assegnato un premio al merito.

seotexts.com/seo-tekst/

Печи для пиццы

купить контрольную работу в Уфе