News

Roma

Novembre 3, 2016

GameRome – La Città dei Videogiochi

GameRome è un evento inedito, innovativo e gratuito dedicato al mondo del Videogioco, luogo di incontro di protagonisti e star del settore e una festa per tutti i videogiocatori.

Dal 10 al 13 novembre il centro commerciale Parco Leonardo di Fiumicino si trasforma nella Città dei Videogiochi con , un parco a tematemporaneo che darà spazio a contest, cosplayers, tornei, flash mob, maratone di film, raduni ufficiali, postazioni da gioco e attività dedicate ai nomi e i brand più amati della storia del videogioco, con esclusivi gadget e premi per il pubblico.

Sabasto 12, Max Giovagnoli, coordinatore dell’Area Cinema e New Media, prende parte all’evento come relatore con un interessante speech riguardante il design e le storie nei videogiochi, intitolato “Immersive Cinema, Immersive Games. Storytelling e Design”.

Max Giovagnoli è il primo transmedia producer italiano, definito come “una delle 30 voci che stanno cambiando il modo di raccontare storie al mondo”. Tra i suoi progetti di comunicazione per i media incrociati figurano committenti quali Disney, Warner Bros, Universal, Red Bull e broadcaster tv, ed i suoi saggi sul transmedia storytelling sono pubblicati in Italia e negli Stati Uniti d’America. Oltre ad essere un talentuoso autore di romanzi e fiction per tv e web, è anche responsabile cinema di Romics.

Nelle spaziose sale degli UCI Cinemas di Parco Leonardo, si terrà anche  il primo Red Carpet del Videogioco: le star che hanno appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo, sfileranno per il pubblico e si presteranno a sessioni di foto e autografi, prima di prendere parte ad esclusive presentazioni e workshop presenti all’interno del programma dell’evento.

 

progressive.ua

https://kls-agency.com.ua

www.booker.in.ua