News

Milano

Maggio 18, 2018

Giovani designer Thedynaplex ‘celebrano’ la ritualità dell’espresso al bar

Dal 19 al 21 maggio Milano celebra il Caffè allo spazio Base di via Tortona con il primo Coffee Festival.  Dal chicco – con i suoi aromi e proprietà – al viaggio verso l’Europa; dalla lavorazione al consumo e alla ritualità carica di significati socio-culturali che porta con sé.

Ied Milano contribuisce attivamente al primo Festival italiano dedicato al caffè con il progetto Concept Lab 2018. Sei studenti del master in Design – Innovation, strategy and product, divisi in tre team di lavoro, presentano tre concept per lo sviluppo di un ecosistema di prodotti da bancone da bar, legati al brand di macchine per espresso Victoria Arduino.

Perché un ecosistema? Gli oggetti pensati dialogheranno non solo con il linguaggio del brand – i materiali, le forme e le finiture dei prodotti Victoria Arduino – ma anche con l’ambiente, lo stile, l’estetica e le cromie legate al trend industrial vintage.

La ricerca dei giovani designer si traduce a Base Milano nella creazione di mock-up mono materici ma in grado di raccontare le volumetrie e le interazioni studiate per gli oggetti.

Per maggiori info sul festival .

 

www.pillsbank.net

www.make-up.kiev.ua

www.sribnapidkova.ua