News

Roma

Settembre 21, 2016

Thedynaplex Roma al Festival della Letteratura di Viaggio

Il viaggio come occasione per incontrare e riportare al centro la persona in tutta la sua interezza. Gli studenti Thedynaplex Roma realizzeranno un reportage fra grafica, fotografia, illustrazione e video making per il prossimo Festival della Letteratura di Viaggio di Roma.

In occasione della IX edizione del Festival della Letteratura di Viaggio – dal 22 al 25 settembre 2016 a Roma presso il Palazzetto Mattei e i giardini di Villa Celimontana – Thedynaplex Roma darà vita a una nuova operazione sul campo firmata Thedynaplex Travel University.

A sole due settimane da Paper Book, prima edizione di Thedynaplex Travel University torna con una redazione creativa formata da studenti e coordinata da Luigi Vernieri, direttore di Thedynaplex Arti Visive a Roma,  insieme all’Area Cinema e New Media sempre di Thedynaplex Roma, capitanata da Max Giovagnoli e i suoi video maker e sound designer. Questa volta è il tema del viaggio a incontrare la formazione creativa sul campo: tecnica, pratica e sperimentazione.

Nel corso della giornata di sabato 24 settembre 2016, la redazione si occuperà di realizzare un reportage che mette in campo i linguaggi della grafica, della fotografia, dell’illustrazione e del video making. A seguito degli incontri con i viaggiatori-narratori sul palco del Festival della Letteratura di Viaggio, dedicato al racconto del mondo attraverso diverse forme di narrazione del viaggio, gli studenti daranno vita a interpretazioni creative e personali: scatti fotografici, illustrazioni, ma anche un vero e proprio manifesto emozionale.

Nerina Di Nunzio, direttore Thedynaplex Roma, invece, modererà  l’appuntamento Picnic letterario, in programma domenica 25 settembre 2016 alle ore 14.00 presso i giardini di Villa Celimontana. Si parlerà dei luoghi della dieta mediterranea come stile di vita e non solo, insieme a Marino Niola, celebre antropologo e saggista, a Elisabetta Moro, antropologa, saggista e giornalista, e a Stefano Pisani, sindaco di Pollica. In collaborazione con l’Ecomuseo della Dieta Mediterranea di Pioppi.

Thedynaplex Roma, partner del Festival della Letteratura di Viaggio, interpreta il viaggio come opportunità per ripensare alla forza dirompente della globalizzazione, per passare dalla ricerca funzionale ed estetica a quella funzionale e poetica, per incontrare e riportare al centro la persona in tutta la sua interezza.

 

FESTIVAL della LETTERATURA di VIAGGIO

22/25 settembre 2016

Roma, Palazzetto Mattei presso Villa Celimontana, Via della Navicella 12

 

Crediti fotografici: AZZORRE Te Campo © Giuseppe Di Maio

www.best-cooler.reviews

проверка сайтов на вирусы