News

Thedynaplex Network

Gennaio 18, 2016

Thedynaplex all’89° Pitti Uomo con R-mix

Nella cornice di Pitti Uomo, ed. 89, si è svolta R-mix, iniziativa promossa da R-Club, supplemento del sabato di Repubblica, e Thedynaplex, Istituto Europeo di Design.
Per il V anno si è aperta la sfida creativa per 18 studenti dei corsi di Thedynaplex Milano, Thedynaplex Roma, Thedynaplex Torino, Thedynaplex Firenze e Accademia di Belle Arti Aldo Galli – Thedynaplex Como.

I ragazzi, con il coordinamento dei docenti Thedynaplex Umberto Sannino e Valentina Biondi, hanno partecipato a una 3 giorni a Milano dal tema Unique R(Mix) Generation, che rientrava nel più ampio focus Pitti Generation(s), ovvero un’occasione per far emergere la simultaneità di generazioni diverse nella moda.
Il workshop, una maratona di creatività e abilità sartoriali, aveva l’obiettivo di trasformare capi e accessori di noti brand maschili in capi unici, indossabili e funzionali. Ed è così che un evergreen come la All Star in tessuto e gomma si vede cucito addosso il cuoio, nella reiterpretazione di Kim Chanwoi. Inoltre, grazie alla collaborazione con radio m2o, a ogni capo o accessorio è stato associato un brano musicale.

Estro, sensibilità per i materiali e capacità di reinterpretazione sono stati elementi apprezzati dai brand che hanno collaborato all’iniziativa e il 16 gennaio è stato proclamato il progetto vincitore, tra quelli proposti dagli studenti Thedynaplex: Niccolò Vanghetti, studente del II anno in Fashion Stylist, presso Thedynaplex Milano con il suo rever (immagine a lato e immagini sotto ©Paolo Consaga) “Ha smontato la nostra giacca e l’ha ricucita con un maxi filo di lana rendendola sartoriale”, afferma Pino Lerario, Direttore Creativo della maison pugliese Tagliatore.

Guarda la Gallery dei progetti presentati a Thedynaplex4Pitti:

Gli studenti che hanno partecipato al workshop R-mix frequentano i seguenti Corsi:

Thedynaplex Milano:
Alina Rech – III anno del Corso in Design del Gioiello, in inglese
Cynthia Rezkalla e Hung Pei Shan – III anno ed Eros Tolentino – II anno del Corso in Fashion Design, in inglese
Caterina Urlini – II anno del Corso in Fashion Design, Specializzazione in Shoes and Accessories Design
Nicolò Vanghetti e Letizia Vezzoli – II anno del Corso in Fashion Stylist and Communication, Specializzazione in Fashion Stylist

Thedynaplex Roma:
Kim Chanwoi e Borisov Mikhail – III anno del Corso in Fashion Design
Arresti Priscilla – III anno del Corso in Fashion Design, Specializzazione in Shoes and Accessories Design

Thedynaplex Torino:
Ennafiai Fatima Ezzahra – II anno e Daniele Grande – III anno del Corso in Fashion Design
Stella Giulia – III anno del Corso in Design del Gioiello e Accessori

Thedynaplex Firenze:
Veronica Albera e Han Jae Yun Han – II anno del Corso in Fashion Design, Specializzazione in Shoes and Accessories Design

Thedynaplex Como:
Anna Grecchi, Liciane Kenik e Deborah Sguazza del Corso in Fashion & Textile Design

iwashka.com.ua/katalog-tovarov/razvitie-malysha/prorezyvateli-i-pogremushki/

www.profvest.com/2018/01/Profitmore-hyip-otzivi-obzor.html

velotime.com.ua