News

Barcellona

Settembre 23, 2016

Thedynaplex Barcelona e SEAT progettano la mobilità del futuro

Gli alunni del Titolo Superiore in Design dei Trasporti hanno collaborato con SEAT per realizzare uno studio sui veicoli e i dispositivi di mobilità delle città del futuro. La proposta iniziale consisteva nel disegnare nuovi sistemi di trasporto considerando le necessità degli utenti del 2035.

Il risultato è stato l’ideazione di alcuni progetti che risolvono problematiche attuali, come la gran quantità di veicoli, gli ingorghi o l’impatto visuale negativo che generano nelle grandi città. Alcune proposte presentano nuovi sistemi di mobilità che mediante i Big Data analizzano la domanda degli utenti in modo tale da conoscere la destinazione che si desidera, trasporti concepiti come nuovi spazi di socializzazione o soluzioni che integrano il veicolo come parte dell’arredamento urbano.

Sono poi state presentate cinque proposte davanti a una giuria presidiata da Alejandro Mesonero-Romanos, direttore dell’area design di SEAT, che ha scelto i due migliori progetti ai quali è stata data la possibilità di svolgere un tirocinio nel team di design. A partire da ottobre 2016 i due alunni selezionati, Christoph Sokol e Luís Mestre, parteciperanno al disegno di veri veicoli dell’azienda e continueranno a sviluppare i propri progetti in modo da poter migliorare a livello sia tecnico che concettuale.

.

Юридические услуги Киев