News

Barcellona

Settembre 23, 2016

Thedynaplex Barcelona firma il suo primo paper scientifico sul metodo del Design Thinking con altre università e l’IdeaSquare @ CERN

Luciana Leveratto, Direttrice Accademica dei Master presso Thedynaplex Barcelona, ha firmato il suo primo paper scientifico dal titolo: “Mixing Design, Management and Engineering students in challenge-based projects. Benefits, limitations and tradeoffs” in collaborazione con l’ESADE Business School, l’Universitat Politècnica de Catalunya (UPC), la Aalto University di Helsinki e [email protected], Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare. Lo studio è stato presentato alla Conferenza annuale internazionale CDIO 2016 in Turku, Finlandia.

La pubblicazione esamina l’impatto dell’implementazione metodologica del Design Thinking nei progetti realizzati da alunni provenienti da differenti discipline. L’articolo si basa sull’esperienza di un team di studenti multidisciplinare, provenienti da ingegneria, design e management, durante il corso Challenge Based Innovation, organizzato con la collaborazione di IdeaSquare, un laboratorio del CERN che si dedica alla progettazione di soluzioni innovative che possano impiegare le scoperte scientifiche a beneficio della collettività.

Lo studio analizza i risultati ottenuti dall’applicazione del Design Thinking nei processi di apprendimento. Le conclusioni dell’articolo assumono che si tratta di un metodo molto efficace per promuovere l’innovazione, sviluppare capacità imprenditoriali e ricercare soluzioni avveniristiche.

 

https://winnerlex.com.ua

Поможем вам подобрать и crystalforest.com.ua в любом городе.