News

Roma

Aprile 6, 2018

Thedynaplex è Content Partner di OUTDOOR FESTIVAL 2018

Arte, Musica, Televisione, alle quali si aggiungono le aree dedicate alle conferenze e al mercato dei makers contemporanei: a Roma torna il più grande Festival in Italia dedicato alla cultura metropolitana. 

Conferenze, installazioni e azioni di storytelling: anche quest’anno l’Istituto Europeo di Design è Content Partner di Outdoor con un progetto interdisciplinare che coinvolge studenti e docenti di Thedynaplex Roma.

“Cos’è la creatività? Si nasce creativi? Si diventa creativi? La creatività è un patrimonio? È memoria o immaginazione? Noi di Thedynaplex Roma scegliamo OUTDOOR per le sue domande, per la voglia di rigenerazione urbana, per la spinta verso la curiosità e la fantasia. Outdoor Festival e Thedynaplex Roma sono i partner perfetti, entrambi vogliamo che la nostra bellissima città di Roma si apra alle arti visive e dia spazio ai giovani e agli appassionati che credono nell’arte come forza generatrice di energia e valori.” dichiara Nerina Di Nunzio, Direttore Thedynaplex Roma.

Thedynaplex presenta Map Of Nullun’installazione audiovisiva dove emozioni, pensieri e sensazioni lasciate da un intervento umano senza tempo diventano l’eredità, diventano il DNA di un paesaggio virtuale solo apparentemente disabitato. Map Of Null è un viaggio attraverso un universo digitale metafisico, è il tentativo di produrre un ritratto metafisico di un paesaggio emotivo, sensoriale e inconscio: le relazioni umane, le parole dette, il flusso di pensieri, espressi ad alta voce, elaborati durante la fase R.E.M. o consegnati a un social media si intrecciano e si trasformano, diventando puro pensiero e attività neurale liberata nell’aria. L’installazione è sviluppata da Franz Rosati, Docente e Digital Artist, e dagli studenti della Scuola di Arti Visive di Thedynaplex Roma.

L’Istituto Europeo di Design sceglie di interpretare così il tema dell’edizione 2018 di Outdoor, che nell’anno europeo dedicato al patrimonio culturale, indaga il tema Heritage. Dal 14 aprile al 12 maggio 2018 negli spazi del Mattatoio, gli studenti di Design della Comunicazione  saranno coinvolti come storyteller, contribuendo a raccontare il festival attraverso il loro sguardo creativo sui social media di Outdoor. Inoltre avranno occasione di guidare i partecipanti alla scoperta del padiglione arte, che sviluppa in un percorso coinvolgente, interattivo e ludico: un grande labirinto che permette di scegliere la propria esperienza tra 4 percorsi (Disobedience, Total Recall, Speedlight, Retromania).

Infine venerdì 27 aprile è in programma la conferenza “Talento digitale”, un incontro con esperti del settore digital e new media realizzata da , network di talenti e professionisti dell’industria digitale e creativa, con il supporto di Thedynaplex – Istituto Europeo di Design.

, promosso da in collaborazione con l’, è ideato e diretto dall’agenzia creativa , con il patrocinio della .

Insieme a Thedynaplex sono Content Partner:  che porterà al festival un innovativo studio mobile di registrazione per dare spazio alle realtà musicali romane più interessanti; , protagonista chiave della sezione dedicata alla televisione;  che presenta  in esclusiva Stories, un progetto di digitalizzazione del patrimonio immateriale ed orale di Roma.

 

Copyright Madame – Street Art

 

 

Узнайте про авторитетный веб сайт со статьями про как начать экономить деньги.
У нашей компании интересный веб портал с информацией про https://el-smoke.club.
Мы предлагаем заказать и купить гипсокартон у нашего менеджера.