News

Milano

Settembre 21, 2016

Thedynaplex e Novartis per ClearSkinLovers

Vestirsi è un gesto che si compie ogni giorno, ma il nostro vestito più prezioso è la pelle, un abito di cui prendersi cura, in particolare quando porta i segni di una patologia.

Per questo Thedynaplex, in collaborazione con l’azienda farmaceutica  ha lanciato il progetto , un contest creativo che coinvolge gli studenti dei corsi Triennali di Fashion Design e Design del Gioiello e il pubblico della rete.

ClearSkin Lovers è dedicato a tutte le persone che amano la propria pelle e a coloro che conoscono lo stress, l’imbarazzo e il malessere derivanti da una malattia come la psoriasi che interessa l’organismo nella sua totalità.

La psoriasi non è contagiosa, ma la creatività sì; questo è il motto che Thedynaplex e Novartis vogliono trasmettere ai giovani designer per conoscere e far conoscere questa malattia e per guardarla da una prospettiva positiva. 

“Natura, impatto ambientale e salute della pelle sono temi ai quali il mondo del Fashion si dedica con molta passione. Indossare abiti che rispettano l’ambiente e regalano benessere è possibile, grazie  a tessuti ecosostenibili e eco – dermo compatibili – spiega Sara Azzone, Direttore Thedynaplex Moda Milano. In Thedynaplex ci impegniamo a trasmettere ai nostri studenti l’entusiasmo per l’innovazione, per la ricerca di nuove soluzioni di Design che riescano a integrare sperimentazione e tecnica. Clear Skin lovers è un’opportunità per i giovani designer di lasciarsi ispirare dal tema dell’importanza della cura della pelle per dar vita a creazioni che sviluppano nuovi metodi di lavorazione dei tessuti. L’abito come una seconda pelle e la pelle come una tela su cui disegnare, un tesoro da esaltare e valorizzare attraverso la creatività”.

Gli studenti, durante un workshop di un week end, prenderanno spunto, per le loro creazioni, dalle suggestioni visive e dai commenti inviati dal pubblico che partecipa al concorso. Per l’utente più attivo, Thedynaplex mette in palio un master in formula weekend a scelta tra quelli attivati all’interno dell’offerta formativa.

Per partecipare al concorso basta seguire le istruzioni indicate sul sito  oppure sulle pagine e dedicate al progetto.

 

 

 

https://progressive.ua

topobzor.info/chasy-na-alijekspress-kak-pravilno-vybrat-i-kupit/