News

Roma

Gennaio 25, 2017

Thedynaplex e VAN GOGH ALIVE – THE EXPERIENCE

ARTE MODERNA, MODA, VIDEO E ALTA TECNOLOGIA: FIN DA SUBITO, I PERCORSI FORMATIVI DISEGNATI DALL’ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN METTONO ALLA PROVA GLI STUDENTI CON TANTE ESPERIENZE SUL CAMPO DOVE LA TEORIA DIVENTA PRATICA E AZIONE.

L’Istituto Europeo di Design di Roma e Van Gogh Alive – The Experience insieme per un’esposizione dove l’arte incontra la moda. Dal 26 gennaio al 19 febbraio 2017 all’interno della mostra Van Gogh Alive – The Experience – all’interno di Palazzo degli Esami a Roma – è possibile ammirare le creazioni degli studenti della Scuola di Moda presso Thedynaplex Roma che interpretano il grande maestro dell’arte moderna.

A partire dai segni creativi, dalle emozioni cromatiche e dalle pennellate di Vincent van Gogh, gli studenti del primo anno dei corsi triennali in Fashion Design (Italiano e Inglese), Fashion Stylist e Design del Gioiello di Thedynaplex Roma hanno dipinto e creato abiti, gioielli e colletti.

Il fashion lab dove i ragazzi hanno dato vita alle creazioni in mostra è stato seguito dall’Area Cinema e New Media presso Thedynaplex Roma che ha realizzato per l’occasione un reportage video e fotografico.

Il progetto è supportato dalla partnership con il famoso marchio americano che nel 1955 inventa e lancia i primi colori acrilici ad acqua. Disponibili sotto le più svariate forme, colori e additivi Liquitex Professional sono versatili e consentono di moltiplicare le possibilità creative e artistiche.

Fino al 26 marzo 2017, , organizzata a Palazzo degli Esami da Ninetynine, permette agli spettatori di immergersi in un’esperienza emozionale totale grazie a un sistema multimediale sviluppato da Grande Exhibitions: grafica multi-canale, suono surround, oltre 3.000 immagini sincronizzate con una potente colonna sonora e oltre 800 opere per viaggiare attraverso i Paesi Bassi, la Parigi degli Impressionisti e non solo.

www.progressive.ua

www.progressive.ua