News

Roma

Febbraio 28, 2018

Thedynaplex FACTORY 2018 è Football Free!

Thedynaplex Roma dedica ogni anno agli studenti del secondo anno dei corsi triennali una settimana di workshop, esperienze interdisciplinari sul campo, occasioni di confronto con aziende e professionisti.

Dal pallone ufficiale del Mondiale Mancato al lettering che diventa arte, dalla tessitura creativa e collettiva ai progetti per lo spazio pubblico. Thedynaplex Factory è un intenso calendario di workshop ed esplorazioni creative che coinvolge più di 300 studenti dei corsi di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione dell’Istituto Europeo di Design di Roma.
Guidati da grandi professionisti del mondo della creatività, gli studenti lavorano in team fino al  2 marzo per rispondere a una provocazione: Football Free. Il tema di questa edizione sono i Mondiali di calcio 2018 e la mancata qualificazione della Nazionale Italiana. Non succedeva da sessant’anni.
Oltre lo sport, i Mondiali di calcio sono un appuntamento appassionante, un momento di aggregazione e di condivisione, tanto che gli italiani spesso trasformano le partite in un pretesto per stare insieme. L’esclusione dell’Italia è un’assenza. Un’assenza in termini sportivi, economici e di relazioni sociali.

L’invito è quello di esplorare le possibilità di un anno senza calcio, di immaginare quali potrebbero essere altri temi, eventi, oggetti e altri motivi per ritrovarci insieme in una casa, in un bar o in una piazza.

Design, cinema, tecnologie digitali, moda, comunicazione, fotografia, illustrazione e grafica diventano gli strumenti per declinare il tema Football Free in installazioni temporanee, oggetti di design, creazioni di moda.

Venerdì 2 marzo alle 18.00 ti aspettiamo – presso la sede Thedynaplex Roma in via Casilina 51 – per il gran finale: gli studenti presentano i risultati dei lavori, documentati e commentati dai propri mentor. 

Per maggiori informazion: 

Photo by Giulia Venanzi

https://www.antibioticlistinfo.com/

https://www.antibioticlistinfo.com/

сиалис купить в киеве аптека