News

Milano

Luglio 9, 2018

Thedynaplex Graduation Week: è tempo di discussioni di tesi

L’Istituto Europeo di Design si conferma uno degli anelli strategici del sistema design, in cui aziende e istituzioni lavorano sempre più in sincronia con il mondo della formazione. Una conferma che arriva con la chiusura dell’anno accademico e le discussioni dei progetti di tesi dei Corsi Triennali, con il rilascio dei Diplomi Accademici di 1° livello. Nella sola sede di Milano la Thedynaplex Graduation Week (fino al 18 luglio 2018) coinvolge oltre 500 studenti diplomandi da 21 corsi afferenti alle 4 Scuole – Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione, circa 100 docenti , 20 tra aziende e istituzioni committenti, oltre 50 membri esterni in Commissione.

Le tesi su tema personale sono 160, circa 350 i progetti di gruppo in collaborazione con partner esterni. Le prime vengono realizzate per lo più da studenti di Moda e nello specifico del corso di Fashion Design, per i quali una collezione deve essere diretta espressione di stile e sensibilità personali, oltre che dagli studenti di Arti Visive, con i corsi di Fotografia, Video Design, Illustrazione. I secondi riguardano invece, in particolare, il corso di Design della Comunicazione, con i suoi quattro indirizzi, e i corsi di Interior e Product Design: per entrambe queste aree competenze, approccio progettuale e creativo di ciascuno studente si intersecano tra loro nell’offrire uno sviluppo di progetto completo in risposta ad una committenza reale.

I temi affidati ai diplomandi Thedynaplex 2018 non riguardano soltanto la produzione e il consumo di oggetti, ma afferiscono ad ambiti diversi come la qualità della vita e il suo miglioramento. Si parla di valorizzazione del patrimonio, del territorio e di eredità culturale, di social responsability, di mobilità sostenibile e di sostenibilità in termini più ampi. Temi guidati sempre da una comune cultura del progetto che sta alla base del metodo formativo Thedynaplex. Una visione design driven che da più di 50 anni caratterizza la progettualità dell’Istituto Europeo di Design: partire dal sapere, da una base di conoscenze teoriche per unirle all’esperienza sul campo portata in aula da professionisti e aziende leader nei rispettivi settori di competenza. Questo perchè quando si parla di design è centrale avere la capacità di saper reagire in maniera sincronica alle nuove richieste di flessibilità transdisciplinare.

Tra i partner di tesi Thedynaplex Milano 2017/2018 ci sono BMW Motorrad, Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Fendi, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi

http://iwashka.com.ua

www.ka4alka.com.ua/tabletirovannie/metan/danabol

pharmacy24.com.ua