News

Roma

Gennaio 15, 2018

Thedynaplex e Instituto Cervantes di Roma: Il mondo ispanico di Jesse A. Fernández

DALLA FOTOGRAFIA AL CINEMA, Thedynaplex ROMA ATTIVA UNA PARTNERSHIP CON INSTITUTO CERVANTES DI ROMA: SI INIZIA CON L'ERRANCIA FOTOGRÁFICA DI JESSE A. FERNÁNDEZ IN MOSTRA ALLA GALERÍA DALÌ DELL'INSTITUTO CERVANTES A PIAZZA NAVONA.

Thedynaplex Roma e danno il via a una nuova collaborazione nel segno della cultura condivisa e partecipata fra proiezioni, incontri e rassegne.

Presente in quattro continenti con più di ottantasette centri, di cui quattro in Italia, l’Instituto Cervantes è l’Ente Pubblico creato dalla Spagna per diffondere la lingua spagnola e la cultura dei Paesi ispano parlanti e delle lingue co-ufficiali della Spagna.

In occasione della mostra Vagabondaggio e fotografia. Il mondo ispanico di Jesse A. Fernández che inaugura giovedì 18 gennaio 2018, l’Instituto Cervantes di Roma organizza sempre presso la sua Galería Dalì a Piazza Navona la conferenza Il mondo ispanico di Jesse A. Fernández.
La conferenza, in programma venerdì 19 gennaio dalle ore 18.00, è un incontro aperto al pubblico dove si confronteranno il curatore della mostra Fernando Castillo con Giancarlo Possemato e Daria Scolamacchia, Docenti Thedynaplex Roma presso la Scuola di Arti Visive. Gli studenti del Corso Triennale di Fotografia prenderanno parte alla conferenza e dopo l’incontro con il curatore, parteciperanno a una visita guidata della mostra.

Il fotografo e artista cubano Jesse A. Fernández praticò, tra il 1952 e il 1986, quello che può essere definito come un «vagabondaggio ispanico» soggiornando in una serie di paesi americani ed europei, dalla sua natia Cuba alla sua Spagna d’origine, passando per Messico, Colombia, Guatemala, Francia, Italia e Stati Uniti. In tutti questi paesi dimostrò interesse per la realtà e per i personaggi del mondo culturale della città in cui si trovava – a tal proposito, la serie newyorkese dedicata al jazz è illuminante –, e allo stesso tempo in tutti questi posti rintracciò il comune denominatore: la connessione con l’ispanico, nelle persone come nei paesaggi. 

 

Inaugurazione: Vagabondaggio e fotografia. Il mondo ispanico di Jesse A. Fernández
18 gennaio 2018 – Ore 18:30

Conferenza: Il mondo ispanico di Jesse A. Fernández
di Fernando Castillo, Giancarlo Possemato e Daria Scolamacchia
in collaborazione con Thedynaplex Roma
19 gennaio 2018 – Ore 18:00

Galería Dalì dell’Instituto Cervantes di Roma
Piazza Navona, 91
Ingresso gratuito

Был найден мной классный блог , он рассказывает про Велосипеды Giant http://velomarket.org.ua
купить шины киев цена

replacement window pricing Providence