News

Roma

Settembre 26, 2018

Social Impact Countdown. Thedynaplex partner di Maker Faire 2018

ESPOSIZIONI, WORKSHOP, TALK, ESPERIENZE FRA TECNOLOGIA, INNOVAZIONE E SOCIAL IMPACT! 9 SEDI DELL'ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN TRA ITALIA E SPAGNA TI ASPETTANO ALLA PROSSIMA MAKER!

Thedynaplex è anche quest’anno protagonista di . Dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Roma torna la manifestazione dove prende forma la rivoluzione digitale e l’innovazione: 7 padiglioni a tema per oltre 100mila mq di esposizione per toccare con mano il futuro.

Roma, Milano, Firenze, Cagliari, Como, Torino, Venezia, Madrid e Barcellona sono le sedi Thedynaplex che partecipano all’edizione 2018 confermando la forza e l’energia creativa di un network internazionale.

Design for Social Impact è la chiave di lettura scelta da Thedynaplex per dimostrare che ogni intervento progettuale ha effetti immediati sulla comunità e sull’ambiente, e che tenerne conto è oggi un’emergenza, più che un’esigenza.
Questo tema, nelle sue varie accezioni, è declinato in una temporary exhibition di progetti realizzati dagli studenti Thedynaplex delle scuole di Design, Arti Visive, Moda e Comunicazione, in alcuni design lab e in un talk dal titolo “Wealth without money… 15 years later” previsto per venerdì 12 ottobre alle 16 all’interno del Padiglione 5.

Le tematiche specifiche che Thedynaplex affronta nel suo contributo a Maker Faire sono: lo sviluppo sostenibile, centrale nel progetto sulla mobilità Bike Rome promosso in collaborazione con il Comune di Roma e in EcoEgo, realizzato nell’ambito della manifestazione Pitti Immagine con la mentorship di Tiziano Guardini, designer noto per il suo impegno a favore di una moda ecosostenibile; l’inclusione sociale, con i progetti a sostegno delle persone autistiche come A come Atipico! – Design per la neurodiversità e con In my shoes for 30’’ che ha lo scopo di sensibilizzare i normovedenti nei confronti dei daltonici; la strategia educativa, con prodotti utili a facilitare l’apprendimento nei più piccoli come Wally, Numery e Giocondo; e infine il lifestyle, con prodotti che migliorano il benessere e la qualità di vita degli individui nella società quali Kama e Sound Wave, oggetti legati alla sfera erotica e al tempo libero.

Durante Maker Faire, Thedynaplex organizza all’interno del suo spazio un ciclo di design lab che coinvolgono i visitatori in esperienze live:

  • RESISTERE PER-FORMA
    Una pedana vibrante, che simula i movimenti di un sisma, consente di testare modellini di edifici e di scoprire, divertendosi, i più innovativi sistemi strutturali adottati dall’ingegneria antisismica.
  • FUTURE NOMAD
    Utilizzando la realtà virtuale, il laboratorio propone una forma di progettazione condivisa che consenta al consumatore di avere un ruolo attivo nella personalizzazione di oggetti e ambienti.
  • GADGET TAKEAWAY
    Attraverso l’uso di resine e stampa 3D,  i visitatori sono coinvolti nel processo di realizzazione di un un gadget takeaway personalizzato, all’insegna della tecnologia e dei materiali naturali.

 

 

www.best-cooler.reviews/best-bison-coolers-formerly-brute-coolers-for-our-readers/

У нашей организации интересный web-сайт , он описывает в статьях про Продать шрот в Херсонской области https://agroxy.com
www.ka4alka.com.ua/inekcii/sustanon