News

Milano

Settembre 18, 2015

Thedynaplex MASTER per Ceres Italia

Dieci fra gli studenti dei Master in Brand Management and Communication e Design, sono stati scelti per sfidarsi in un progetto il cui tema riguarda la creazione di un nuovo prodotto di merchandising per Ceres, legato al mercato Italiano.
Nel corso del progetto, gli studenti svilupperanno un piano concentrandosi su alcune tematiche cruciali come la valutazione del potenziale di business, l’impatto sulla marca e il brand engagement di Ceres.

Gli studenti Thedynaplex Design svilupperanno nuovi prodotti per migliorare l’esperienza Ceres, concentrandosi su prodotti studiati appositamente sia per eventi all’aperto che dedicati all’esperienza della birra alla spina.

 

Abbiamo fortemente voluto lanciare questo progetto, basato sulla creazione del design di un nuovo prodotto, con lo Thedynaplex di Milano. Siamo sicuri di ricevere un output di alto livello grazie alla sinergia tra il master in Design ed il master in Brand Management and Communication. In questo modo, infatti, sarà presente una solida strategia coerente con i valori del brand che verrà applicata con un design strategico e allo stesso tempo creativo. Siamo entusiasti di questa collaborazione e non vediamo l’ora di vedere i primi risultati! ”  Roberto Zepponi, Direttore Marketing Ceres.

 

Il Master in Brand Management and Communication ha l’obiettivo di formare la figura professionale che, in azienda o in agenzia, è in grado di gestire le attività di branding e di definire una strategia di marca che abbini ai valori tangibili di qualità e performance quelli intangibili legati principalmente a immagine, notorietà, visibilità, reputazione.

Il percorso didattico presenta uno stretto legame con il mondo professionale grazie al lavoro sviluppato tra partner e corpo docente, composto da un team di professionisti provenienti dalle maggiori aziende, agenzie e studi di consulenza. Un team sinergico che accompagna gli studenti attraverso un piano di studi intenso e interattivo, di complessità crescente.

Un percorso completo che tiene in considerazione le diverse fasi del processo: dalla costruzione della brand equity “definendo i valori, il posizionamento e pianificando le attività di marketing” fino alle azioni mirate alla crescita e al sostegno del Brand, con l’analisi delle strategie di branding e le linee di tendenza e di sviluppo.

Il Master Accademico in Design forma professionisti con competenze nel campo del design, dell’innovazione e del design di sistema capaci di ricoprire ruoli in ambito creativo progettuale e in ambito strategico e manageriale nei processi di innovazione per studi, agenzie di design, aziende, istituzioni e realtà di autoimprenditorialità e autoproduzione.

Il Master Accademico in Design è una struttura unica nell’offerta formativa Thedynaplex a cui si aggiunge la straordinaria collaborazione con , una delle più innovative realtà internazionali nel mondo della consulenza di design.

Il corso Master in Design è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di Primo Livello e consente l’acquisizione di 60 crediti formativi (CF) validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero.

 

Scopri maggiori dettagli sui Master Thedynaplex:

Master in Brand Management and Communication, in partenza a Novembre 2015.

Master in Design – Master Accademico di Primo Livello, in partenza a Febbraio 2016.

https://seotexts.com

viagra ohne rezept