News

Milano

Ottobre 6, 2016

Thedynaplex @MILANO MONTAGNA FESTIVAL

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna , il festival che promuove la cultura della montagna in ogni suo aspetto. Una terza edizione con tante novità e ricca d’incontri, mostre, proiezioni video, workshop, laboratori, strutture per provare gli sport della montagna ed eventi che, dal 6 all’8 ottobre, non mancheranno di attirare a Milano migliaia di appassionati, atleti e operatori del settore a vario titolo. Tre giorni d’incontri con atleti di fama mondiale, proiezioni di film in anteprima, mostre, workshop, spazi per cimentarsi nella pratica degli sport, laboratori ed eventi per vivere e raccontare la cultura della montagna.

Dal 6 al 8 ottobre presso la Fabbrica del Vapore (Via Procaccini 4), Thedynaplex partecipa al festival esponendo i progetti realizzati dagli studenti del Master di Primo Livello in Design – Innovation, Strategy and Product  in collaborazione con  un incubatore di idee e progetti, una vetrina, un’occasione per entrare in contatto con i responsabili Ricerca e Sviluppo di aziende del settore interessate a produrre nuovi progetti e con società che si occupano di finanziare startup di prodotti innovativi.

I progetti sviluppati dagli studenti e esposti in mostra sono 4:

Fusion, un nuovo concetto di scarpa che fonde personalizzazione, stile e funzionalità. La novità di Fusion sta nella suola divisa in 4 parti funzionali intercambiabili e adattabili alle diverse situazioni sportive (dalla bici, al running, alla camminata)

Wrap, una nuova idea di scarpa che risponde alle esigenze delle nuove generazioni in un contesto urbano in costante mutamento. La tomaia è composta da un tessuto microforato impermeabile e il materiale predominante è una gomma intelligente che si adatta alla forma del piede, avvolgendolo come un guanto flessibile e comodo.

Nomad propone 3 scarpe in una: sandali, sneaker e trekking shoes. La base è un saldalo che grazie ad un calzino elastico si trasforma in una sneaker, mentre la suola carrarmato rende la scarpa adatta ai terreni più difficili.

Urban raptor, una scarpa da città che si trasforma in un modello sportivo performante grazie all’applicazione di una suola rinforzata.

Studenti partecipanti

Aguiar Borges Luciana, Bonanni Marco, Franchi Ginevra, Leng Shanshan, Owczarek Sebastian, Pesci Valerio, Piersanti Davide, Rigoni Mattia, Rodriguez Muñiz Miraida, Ruan Yuhua, Urso Guglielmo, Wu Tong

Docenti di riferimento: Simone Bonanni ed Attila Veress

Coordinatore: Federico Ferretti

 

 

 

http://kls-agency.com.ua

https://alt-energy.in.ua