News

Roma

Ottobre 2, 2015

Thedynaplex ROMA ALLA MAKER FAIRE 2015

A Roma dal 16 al 18 ottobre.

Ritorna la , il più importante spettacolo al mondo dedicato all’innovazione che celebra la cultura e il movimento dei makers. Tre giorni all’insegna della condivisione, tra progetti, invenzioni e nuove scoperte.

Quest’anno La Maker Faire 2015 si svolge dal 16 al 18 ottobre 2015 a “La Sapienza” Università di Roma.

Lo spazio riservato a Thedynaplex Roma ospita la mostra DESIGNfattoQUASIAMANO, una ricerca che si muove tra i confini opposti della materia e dell’intangibile, tra artigianato, interazioni elettroniche e 3d manufacturing.

L’Istituto esibirà progetti e lavori degli studenti e per la prima volta prenderà parte anche al MakerStore promuovendo l’impegno di giovani designer, selezionati attraverso un concorso, che potranno esporre prodotti di merchandising realizzati in esclusiva per Maker Faire Rome.

Si tratta di oggetti e manufatti che rappresentano i valori del design, della produzione artigiana in serie limitata e delle nuove tecnologie. L’allestimento è curato dalla scuola di Design Thedynaplex Roma, e realizzato con i contributi di Thedynaplex Design Milano e Thedynaplex Cagliari.

La mostra propone una serie di progetti che esplorano l’integrazione di tecnologia e processi interattivi: lampade “sensibili” capaci di reagire agli impulsi o alle emozioni  di chi le avvicina, progetti di design sociale che interagiscono con le abitudini quotidiane dell’utente, progetti sperimentali come un’altalena sonora capace di innescare dinamiche ad alto valore poetico e relazionale e la C-BIKE, uno progetto di tesi del corso di Product Design che rilegge la tradizionale forma della bicicletta a pedalata assistita progettando soluzioni con telaio in fibra di carbonio, realizzato in collaborazione con F&N carbon technology.

цена ячменя