News

Roma

Dicembre 23, 2016

Thedynaplex ROMA firma SPAZIO ALLE STORIE per THE SPACE CINEMA

LAVORARE COME UNA VERA E PROPRIA AGENZIA, SEGUIRE OGNI ASPETTO DELLA PRODUZIONE CREATIVA E OPERATIVA, REALIZZARE UN BRAND MOVIE DESTINATO AGLI SCHERMI DELLE SALE DI THE SPACE CINEMA: TUTTO QUESTO ACCADE GRAZIE AL LAVORO DI STUDENTI E DOCENTI DI Thedynaplex ROMA.

L’Area Cinema e New Media di Thedynaplex Roma ha creato per la nuova campagna di comunicazione #Spazioallestorie. Un brand movie da 60 secondi che è sugli schermi di tutte le sale del circuito da giovedì 22 dicembre 2016.

La campagna si compone anche di tre diversi soggetti video e di tre visual: i primi verranno diffusi online mentre i secondi avranno una pianificazione outdoor nelle città in cui è presente il circuito.

Studenti e docenti dei corsi triennali di Video Design and Filmmaking, Sound Design, CG Animation e Interaction Design hanno collaborato alla realizzazione della campagna, video e stampa, creando un’agenzia di comunicazione virtuale e seguendo ogni aspetto dalla scrittura alla produzione.

#Spazioallestorie si avvale della direzione creativa di Max Giovagnoli – coordinatore dell’Area Cinema e New Media, con la regia di Lorenzo Vignolo – coordinatore del corso triennale di Video Design and Filmmaking e regista, con la supervisione sonora di  Filippo Manni – coordinatore del corso triennale di Sound Design e la supervisione degli effetti visivi di Pasquale Di Viccaro – coordinatore del corso triennale di CG Animation.

«Essere presenti nelle sale cinematografiche per mesi con un partner importante come The Space davanti al pubblico di tutta Italia, è un’esperienza strategica fondamentale per chi studia all’Istituto Europeo di Design di Roma. Queste sono le occasioni formative che vogliamo continuare ad offrire agli studenti di Thedynaplex Roma» – afferma Nerina Di Nunzio, Direttore Thedynaplex Roma.

«Gli studenti hanno lavorato a ideazione e produzione insieme a professionisti quali Roberto Di Tanna (Montaggio) e Luca Nervegna (Direzione della Fotografia). Tanti i ragazzi dei corsi triennali di Cinema e New Media già presenti nei titoli di testa di film e serie tv. In particolare, l’esperienza con The Space Cinema ha portato gli studenti di Thedynaplex Roma a curare per la prima volta tutti gli aspetti di una grande produzione audiovisiva» – aggiunge Max Giovagnoli, Coordinatore dell’Area Cinema e New Media di Thedynaplex Roma.

«Tutti abbiamo un ricordo legato al cinema: il primo film, il primo appuntamento, le serate con gli amici, i pomeriggi con la famiglia. Per la nuova campagna di brand, abbiamo scelto di rendere gli spettatori protagonisti di uno spot in grado di emozionare e in cui molti potranno riconoscersi.» – afferma Francesco Di Cola, Director of Sales and Marketing di The Space Cinema.

Il Brand Movie è stato realizzato dagli studenti Paolo Amadei, Simone Bertuccio, Phaim  Bhuiyan, Marco Valerio Caminiti, Walter Cutrupi, Filippo De Santis, Leonardo Di Fabrizio, Francesco Mazzetti, Piera Morelli, Irene Ottaviani  (Video Design); Gianluca Bizzoca, Samuel Defraia, Giuseppe Fusco, Dario Lanzellotti, Enrico Perlini, Vincenzo Pizzi, Davide Tarantelli, Fabrizio Ulivieri (Sound Design); Francesco Cilona, Anna Paola Piccialli, Giacomo Pierpaoli, DemetrioTripodi (CG animation) e le grafiche da Gabriele Donato, Barbara Florido e Samuele Saviano (Interaction Design), in collaborazione con la società di produzione .

 

ukrterminal.kiev.ua

citroen.niko.ua/models/NEW-CITRO%C3%8BN-C4-CACTUS/