News

Roma

Aprile 6, 2016

Thedynaplex ROMA GOES TO MILAN DESIGN WEEK

Anche quest’anno Thedynaplex Roma non poteva mancare all’appuntamento più atteso nella capitale del Design italiano. Dal 12 al 17 aprile, progetti ed idee della scuderia Thedynaplex Design Roma saranno presenti nei luoghi strategici del calendario della Milano Design Week.

Di seguito gli appuntamenti da vedere con i link di approfondimento:

Next Generation 2020 – Video di progetti di cappe da aspirazione
Eurocucina | FTK – Technology For the Kitchen
Fiera Rho – Hall 09 – stand Faber B01 B03
12 – 17 aprile | apertura: 9.30 – 18.30
Come sarà la cappa del 2020? Il 3° anno del corso triennale di Product Design, coordinato dal docente Alessandro Spalletta in collaborazione con l’azienda Faber, ha condotto una ricerca muovendosi tra tecnologia, food e nuovi stili dell’abitare. Un progetto tra interaction e user-experience.

A ruota libera – Mobilità alternativa
Milano Makers | Fabbrica del Vapore | via Procaccini, 4
2 – 17 aprile
Biciclette, monopattini e accessori sviluppati dagli studenti del corso triennale di Product Design concepiti per stimolare pratiche virtuose e multimodali per muoversi in città, facilitando gli spostamenti degli urban commuters e promuovendo uno stile di vita sana. L’obiettivo è triplice: risolvere la mobilità urbana, l’inquinamento dell’aria e lo stile di vita sedentario.

eyeBike
21st Century. Design After Design | Mostra New Craft
Fabbrica del Vapore | via Procaccini, 4
2 aprile – 12 settembre
In mostra eyeBike, citybike a pedalata assistita in fibra di carbonio, progettata da Lorenzo Perna, diplomato Thedynaplex Roma al corso triennale di Product Design nel 2015 e realizzata in collaborazione con l’azienda F&N Compositi di Nicola Del Vecchio. Il progetto rivisita la tradizionale forma della bicicletta a pedalata assistita proponendo una versione più giovane e grintosa. Il progetto prende il via dalla tesi di Lorenzo sviluppato direttamente in azienda.

FREE_SPACE: nuovi modi di vivere il museo
21st Century. Design After Design | Mostra W – Women in Italian Design
Triennale Design Museum – Viale Alemagna, 6
2 aprile – 12 settembre – apertura: 10.30 – 20.30
In esposizione Sofuto, tappeto e casco sensoriale al contempo, progetto di tesi del corso triennale di Product Design a.a. 11/12 di Silvia Gemma e Ombretta Valenti realizzato in collaborazione con il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma.

Per maggiori informazioni: #iedesignweek

www.dxtranss.com.ua

www.russ-love.com

здесь 3kovra.com.ua