News

Roma

Settembre 23, 2016

Thedynaplex Roma è la TV ufficiale di ALICE NELLA CITTÀ

Format, interviste, video e reportage a cura degli studenti dei corsi triennali dell'area Cinema e New Media che daranno vita a una video-redazione per Alice nella città.

Thedynaplex Roma è partner di , sezione autonoma e parallela della , che torna dal 13 al 23 ottobre 2016 presso l’Auditorium Parco della Musica  e in altri luoghi della Capitale.

Gli studenti dei corsi triennali in Video Design and Filmmaking, Sound Design e Interaction Design dell’area Cinema e New Media di Thedynaplex Roma guideranno, per l’occasione, lo studio televisivo di Alice nella città con la web tv , realizzando e pubblicando format, interviste, video e reportage in un palinsesto interamente dedicato ad Alice.

«La creazione di una video-redazione capace di creare format e news è un’ottima occasione per i nostri studenti, sempre più presenti sul set di diversi film italiani, per confrontarsi con talenti e professionisti dell’audiovisivo. Contiamo di contribuire, inoltre, con la nostra Thedynaplex Roma Channel alla programmazione dello studio di Alice nella città con incontri tematici e interventi» dichiara Max Giovagnoli, coordinatore dell’area Cinema e New Media.

Per il secondo anno di seguito, inoltre, dopo la collaborazione con il film Monitor di Alessio Lauria, prodotto da Tea Time Film e RAI Cinema, Thedynaplex Cinema e New Media parteciperà “indirettamente” anche alla programmazione di Alice nella città con il lavoro di tesi realizzato da studenti dei corsi triennali di Video Design and Filmmaking e di Interaction Design per 2Night: film diretto da Ivan Silvestrini con Matilde Gioli e Matteo Martari, prodotto da Controra Film e RAI Cinema e inserito nella sezione Panorama.

Gli studenti hanno realizzato per l’occasione titoli di testa, backstage, materiali di promozione e lancio per il film e per la sua campagna sui social media.