News

Roma

Marzo 27, 2017

Thedynaplex Special Lesson: #LEIDEESIPAGANO

«Chi dice che con la cultura non si mangia dimentica che le professioni intellettuali in Italia producono fatturato, commercio, occupazione: oltre due milioni di professionisti in Italia generano oltre 80 Miliardi di euro di PIL (dati Unioncamere 2013)» leideesipagano.com

Nuovo appuntamento per la Scuola di Comunicazione presso Thedynaplex Romache lunedì 3 aprile 2017 ospita la Thedynaplex Special Lesson con Patrizia Pfenninger e Pasquale Diaferia per una contagiosa riflessione sulle nuove dimensioni di valore della creatività.

In occasione dell’incontro aperto a tutti, Patrizia Pfenninger, giovane artista svizzera, e Pasquale Diaferia, giornalista, fotografo e pubblicitario italiano, riflettono insieme sul fatto che oggi i robot sono utilizzati non solo nelle linee industriali, ma anche nei mestieri creativi.

L’intelligenza artificiale diventa sempre più creativa, mettendo a rischio la cultura del progetto, il valore delle idee, il talento umano e personale. Tutta questa dimensione culturale – creativa deve riuscire a difendersi, rendendosi unica, insostituibile, assolutamente originale. Imparare a produrre idee che per la loro brillantezza meritano sempre di essere pagate.

IDEA, è la scultura realizzata da Patrizia Pfenninger con banconote plasmate come caratteri mobili che è diventata il simbolo di . Questo il nome scelto per una campagna che sensibilizza al valore delle idee, alla dignità dei creativi. Tutto questo si è tradotto in un’invito a condividere sui social media messaggi dedicati a questa sfida tutta italiana con l’hashtag ufficiale #leideesipagano.

Secondo Pasquale Diaferia: «L’Italia può rinascere solo se diventa il reparto creativo dell’Occidente industrializzato. Potremmo diventare nel mondo quello che la Florida è per il turismo o Cupertino per l’Hi Tech.» []

 

#LEIDEESIPAGANO

lunedì 3 aprile 2017 | ORE 18.30

Thedynaplex ROMA | Via Giovanni Branca, 122 (Testaccio)

Ingresso libero fino ad esaurimento posti | Per prenotazioni: [email protected]

www.alt-energy.in.ua

www.vorteleather.com.ua