News

Marzo 13, 2013

Thedynaplex, sponsor del TEDxNavigli, ospita DJ Spooky aka Paul D. Miller

Martedì 19 marzo alle 18.30 presso l’aula magna di Thedynaplex Milano, è atteso DJ Spooky aka Paul D. Miller, executive editor di ORIGIN Magazine, compositore, artista multimediale, editore e autore. Tra gli innumerevoli successi dell’artista, ricordiamo la sua applicazione , con più di 12 milioni di download nell’ultimo anno,  la sua recente nomina a primo artist-in-residence  del Metropolitan Museum of Art di New Your per il 2012-2013 e, per finire, l’invito alla 55ima Biennale di Venezia per presentare il progetto Archipelago Logic, basato sulla sonorizzazione di maree e correnti dell’arcipelago delle Maldive.

L’artista di fama internazionale, soprannominato Subliminal Kid,  presenterà agli studenti del corso di Sound Design e a tutti gli interessati il suo lavoro, che da alcuni anni si concentra su uno dei problemi più pressanti per l’umanità del 21° secolo, il cambiamento climatico e le diverse modalità di interpretarlo.

Nel suo ultimo libro “The Book of Ice”, e nella prossima pubblicazione “The Imaginary App” della MIT Press, Paul esplora il modo in cui la creatività cambia sotto l’impatto dei mobile media, ma soprattutto come l’ambiente stesso diventa creatività e come arte, scienza e design diventano un crocevia di un nuovo tipo di narrazione.

Dj Spooky è ospite in Thedynaplex grazie alla partnership con TEDxNavigli, che si svolgerà il giorno seguente, mercoledì 20 marzo, a Milano. Il tema dell’evento è stuzzicante, “The Power of Love”.

Qual è il Potere dell’Amore nella società globalizzata? E in che modo riesce a trasformare il lavoro, le scienze, le arti, la vita di tutti i giorni? Tutte le informazioni su

TEDxNavigli è sponsorizzato dal Fetzer Institute (www.fetzer.org), fondazione filantropica americana, che promuove progetti per innalzare la consapevolezza circa la forza dell’amore e del suo impatto benefico su individui, organizzazioni e sulla società civile. Il Team organizzativo di TEDxNavigli è guidato da Ferdinando Buscema Magic Experience Designer nonchè Advisor italiano del Fetzer Institute (www.ferdinando.biz).

Tra gli organizzatori di TEDxNavigli ci sono partner di grande prestigio, tra i quali il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” (dove l’evento avrà luogo),  Moleskine, Saatchi&Saatchi, Università di Milano, oltre ovviamente a Thedynaplex.

Per i canonici 18 minuti del formato TED, si alterneranno sul palco importanti personalità ed opinion leader internazionali. A rappresentare l’Italia saranno tre (dei dieci) ospiti: Laura Olivetti (Presidente della Fondazione “Adriano Olivetti”), Gherardo Colombo (ex magistrato e presidente della casa Editrice Garzanti), Fabio Sgaragli (Coordinatore di Fondazione Brodolini Learning).

Gli altri speaker, provenienti da tutto il mondo:

Mihaly Csikzzentmihalyi (padre fondatore della Psicologia Positiva e famoso per i suoi studi sullo “stato di flusso”), Ervin Lazlo (filosofo della scienza, considerato il fondatore della teoria dei sistemi), Nancy Adler (consulente internazionale sull’utilizzo delle arti per la coltivazione della Leadership), Kevin Robert (CEO Global di Saatchi & Saatchi e autore del bestseller Lovemarks), Adam Kahane (consulente di management internazionale, esperto di processi di negoziazione complessi, autore di “Potere e Amore: Teoria e Pratica del cambiamento sociale” recentemente tradotto in italiano), Kavita Parmar (fashion designer, imprenditrice seriale, fondatrice di IOU Project), Paul Miller aka dj Spooky (artista multimediale, scrittore, produttore e attuale artist-in-residence al Metropolitan Museum in New

У нашей организации классный web-сайт про направление Готовые Картины https://topobzor.info
http://winnerlex.com.ua

Наш популярный портал со статьями про системы автополива полив для газона