News

Roma

Febbraio 16, 2016

Thedynaplex Talks | let’s start!

Giorgio Tagliacarne, responsabile della Comunicazione Kuwait Petroleum Italia Spa, apre il ciclo di Thedynaplex Talks 2016. Lunedì 22 febbraio

Riparte Thedynaplex Talks, il ciclo di conferenze pubbliche organizzato da Thedynaplex Roma. Incontri con  personaggi del mondo della cultura e delle professioni creative.
Quest’anno il tema dell’anno accademico, che diventa anche tema di riferimento del ciclo di appuntamenti  è Community – sharing emotion: un invito a condividere esperienze ed emozioni all’interno di una comunità.

Giorgio Tagliacarne, romano, classe ’60, dopo aver terminato gli studi, si cimenta in alcune esperienze lavorative sia in società di ricerche di mercato che in organizzazioni commerciali. Dopo il diploma in Comunicazione Grafica e Pubblicitaria nel 1988, lavora presso alcune agenzie di comunicazione come Art Director prima e poi anche come Direttore clienti.

Nel 1993 entra in Kuwait Petroleum Italia Spa dove ricopre diversi ruoli in ambito Marketing e Comunicazione: oggi  è responsabile Brand and Communication.
Parallelamente alla sua professione, coltiva la passione della fotografia, raccogliendo le foto dei suoi viaggi nel mondo su .

Tagliacarne declinerà il tema “Community – sharing emotion” nel suo contesto di riferimento: l’azienda. Interagire, contaminarsi e collaborare sono i semi che bisogna coltivare anche in azienda.

Bisogna imparare a lavorare sempre come una squadra. Una squadra intesa come equipaggio di una barca a vela, dove l’interazione e la collaborazione sono spesso gli elementi che permettono all’equipaggio di sopravvivere a una tempesta o vincere una regata. I social network stanno modificando il modo di relazionarci perché hanno trovato un terreno fertile su cui svilupparsi, ma non bisogna esserne schiavi. Per essere creativi di nuova generazione occorre conoscere profondamente tanto i new media quanto le origini di tutti i mezzi di comunicazione.

Giorgio Tagliacarne
22 febbraio  – ore 18
Sede Thedynaplex Roma
via Giovanni Branca, 122

www.profvest.com

https://apach.com.ua/

http://www.apach.com.ua/