News

Torino

Novembre 17, 2015

IL DESIGN MADE IN ITALY DALLA SCUOLA ALL’IMPRESA

Thedynaplex, Napkin e Pininfarina si incontrano venerdì 4 dicembre per Torino City of Design

Torino City of Design: nel calendario di eventi organizzato dalla Città di Torino per la recente nomina UNESCO a Città Creativa, Ied, e presentano:

IL DESIGN MADE IN ITALY DALLA SCUOLA ALL’IMPRESA.
I concept Thedynaplex per l’estensione della linea Forever Pininfarina by Napkin.


Venerdì 04 dicembre 2015 ore 17.00
CIRCOLO DEL DESIGN

Via Giolitti 26/A, Torino

Il dialogo vedrà protagonisti Paolo Pininfarina, Presidente Pininfarina; Davide Fabi, CEO Napkin e Riccardo Balbo, Direttore Thedynaplex Torino. Punto di partenza sarà la nascita del progetto Forever Pininfarina Cambiano, frutto dell’incontro tra Napkin e Pininfarina e proseguirà con la progettazione sviluppata dal Corso di Product Design Thedynaplex Torino per ampliare la linea. Forever Pininfarina Cambiano rappresenta il perfetto connubio tra design ed innovazione, uno strumento straordinario che permette di scrivere senza limiti. Agli studenti, durante lo scorso anno accademico, è stato chiesto di pensare un oggetto iconico per una scrivania d’autore in grado di interpretare le esigenze di innovazione della gamma.

Durante l’incontro verrà presentato il progetto, realizzato dalla giovane designer Claudia Gentili, «Codex», che meglio ha saputo rispondere alle richieste del brief e sul quale sono in corso gli studi di prototipazione.

Nel calendario di Torino City of Design, che animerà la città dal 4  all’8 dicembre, l’Istituto organizza anche la NOTTE DEL DESIGN IN Thedynaplex: un workshop per vivere l’esperienza della realizzazione di un progetto di Transportation Design.

Scopri QUI come partecipare all’evento!

http://www.apach.com.ua

https://apach.com.ua