News

Milano

Aprile 11, 2016

Il Milanese Imbruttito: prima esperienza progettuale del Master in Social media

La collaborazione tra e il Master in Social Media and Digital PR entra nel vivo! Passando dalla teoria alla pratica, gli studenti iniziano a fare sul serio e iniziano la fase progettuale del loro percorso di studi.

Il progetto, dedicato agli studenti del master Thedynaplex Comunicazione,  è organizzato come in una reale situazione professionale, a partire da lancio del brief da parte del team aziendale. In aula, lo staff “imbruttito” racconta la storia e l’evoluzione di una delle pagine Facebook più gettonate del panorama attuale: nata per gioco tra le scrivanie di uno studio milanese da 3 amici per nulla milanesi, raggiunge 30.000 like nella prima settimana e 100.000 like in 41 giorni di vita.

Passare da un semplice gioco a qualcosa di più concreto è stato l’obiettivo di questi ultimi anni. Oggi Il Milanese Imbruttito è un blog con 1,6 milioni di utenti, supportato da attività sul territorio e da cui sono nate diverse linee di merchandising, oltre a una serie di collaborazioni con brand (principalmente) milanesi.

La sfida lanciata agli studenti del master è di sviluppare un progetto volto ad ampliare il raggio d’azione del brand, mantenendo però intatto lo stile che lo ha reso riconoscibile.

Divisi in gruppi, gli studenti lavoreranno autonomamente al progetto ma saranno coinvolti in incontri di revisione periodici con il coordinatore e i docenti.

Ad aprile presenteranno i risultati progettuali a Tommaso, Marco e Federico, il volto nascosto de Il Milanese Imbruttito.

Stay tuned!

 

Segui il Master in Social Media and Digital PR su e .

http://biceps-ua.com/universal-animal-pak-44-packs.html

коврики для ванной комнаты киев

обработка днища автомобиля