News

Cagliari

Dicembre 9, 2015

Inaugurazione della mostra LUGHE, i progetti degli studenti di Product e Fashion Design.

Domenica 13 dicembre alle ore 11.30 presso la sede dell’I.S.O.L.A. in via Bacaredda n. 176  a Cagliari, sarà inaugurata la mostra Lughe, organizzata in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Cagliari.

LUGHE è il nome di una piccola collezione di oggetti illuminanti in ceramica realizzati da Walter Usai, artigiano di Assemini, a conclusione di un breve workshop tenuto dalla designer Annalisa Cocco con i suoi studenti del 2° anno del Corso Triennale in Product Design dell’Istituto Europeo di Design di Cagliari.

Il progetto nasce in collaborazione con il negozio I.S.O.L.A. di Cagliari che ospiterà la mostra  per circa un mese, fino al 13 gennaio.

Oltre la collezione Lughe, saranno esposti anche gli oggetti del : una collezione di manufatti artigianali frutto di un progetto accademico coordinato per Thedynaplex da Annalisa Cocco, promosso da Olga Bachschmidt e da Rotary Cagliari Carbonia e Iglesias. Lo Thedynaplex di Cagliari ha curato il design dei prodotti, la selezione degli artigiani e dei laboratori e la creazione del concept generale. SulcisLab è stato selezionato per la Biennale dei Giovani creativi del Mediterraneo 2015.

Saranno presentate, inoltre, le T-shirt realizzate durante un laboratorio creativo dagli studenti del corso di Fashion Design con la docente Caterina Quartana e i coordinatori del corso Massimo Noli e Nicola Frau.

 

http://www.apach.com.ua/

https://cleansale.kiev.ua