News

Milano

Maggio 2, 2016

Incontro con Warren Richardson

Venerdì 6 maggio alle ore 15.30 presso l’Aula Magna S10 della sede di Via Sciesa, 4, Thedynaplex, in collaborazione con CANON, Main Sponsor del , ospita il vincitore dell’edizione 2016, . Moderatrice dell’incontro è Livia Corbò, Studio Manager dell’agenzia Massimo Sestini News Pictures e precedentemente photo editor di GQ Italy, Edizioni Condé Nast.
Hope for a new life, è il titolo dello scatto di Warren Richardson che ha vinto il primo premio nella categoria Spot News e che ritrae un bambino consegnato, attraverso un foro in una barriera di filo spinato, ad un rifugiato siriano cha ha già attraversato il confine tra Serbia e Ungheria, durante la notte del 28 agosto 2015. Per realizzare lo scatto sul dramma dei migranti, Richardson si è accampato per giorni insieme a loro, fuggendo dalla polizia.

Warren Richardson è un fotoreporter freelance. Nato in Australia nel 1968, dedica la sua fotografia a progetti legati a problemi umani e ambientali. Ha vissuto in Asia, negli Stati Uniti e in Europa. Il suo prossimo progetto lo vedrà a piedi dal circolo polare artico ad esplorare gli effetti dei cambiamenti climatici indotti sul mondo.

Il World Press Photo Contest, giunto alla 59° edizione, è uno dei premi più importanti per il fotogiornalismo nel mondo.

L’incontro è in lingua inlgese.

Clicca qui per registrarti:

 

https://progressive.ua

www.booker.in.ua/all/c-0.html

iwashka.com.ua/katalog-tovarov/razvitie-malysha/pustyshki-cepochki-i-konteinery/