News

Firenze

Settembre 27, 2016

INTERNET FESTIVAL 2016_Thedynaplex FIRENZE

Thedynaplex Firenze è partner di  con una serie di appuntamenti da non perdere per stimolare i giovani creativi di domani.

Il Festival si svolge a Pisa dal 6 al 9 ottobre in ; gli incontri sono tenuti da professionisti del settore che ricoprono un ruolo di docenza nei corsi triennali e master  Thedynaplex Firenze.

PROGRAMMA:

Sabato 8 ottobre dalle 10 alle 12

Workshop laboratoriale di orientamento al corso biennale in Web Design per realizzare progetti tipografici e di interfaccia attraverso l’utilizzo di carte e materiali di uso comune. Latta, puntine, fili, cioccolato, caffè, diventeranno i vostri caratteri tipografici per un progetto collettivo di realizzazione di una homepage.

A cura di Thedynaplex Firenze in collaborazione con Kidstudio (docenti Thedynaplex Firenze della scuole Arti Visive e Moda)

_________________________________________

Sabato 8 ottobre dalle 15 alle 17

Come vi trovate nei panni di un nerd?! Venite a provare e vedere con i vostri occhi! Verrete “nerdizzati” da un’esperta di moda e fotografati in un set fotografico professionale allestito proprio per l’occasione!

A cura di Thedynaplex Firenze con Tommaso Tancredi (docente Thedynaplex Firenze in Comunicazione Pubblicitaria)

_________________________________________

Domenica 9 ottobre dalle 9:30 alle 18:30.

Una mini maratona di font design per 10-30 grafici muniti di portatile e voglia di provare l’emozione di disegnare il proprio primo carattere da cima a fondo. Sarà necessaria una discreta conoscenza dei software di disegno vettoriale. Il miglior font verrà premiato alla fine dell’evento con una cerimonia pubblica.
La partecipazione al Fontathon è solo su prenotazione. ”

A cura di Zetafonts e Thedynaplex Firenze con Cosimo Lorenzo Pancini (docente Thedynaplex Firenze in Comunicazione Pubblicitaria e Master in Graphic Design).

Per iscriversi andate .

_________________________________________

Dal 06 ott al 09 ott 09:00 – 23:00

Ogni giorno produciamo pensieri grazie ai quali vengono prodotte informazioni. informazioni che vengono collezionate sotto forma di dati con i quali alimentiamo un ecosistema che ci permette di determinare la nostra realtà. Quando ci troviamo di fronte ad enormi quantità di dati la rappresentazione visiva attraverso l’utilizzo di immagini, suoni, sistemi interattivi e elementi fisici ci facilita la comprensione e di conseguenza l’informazione diventa più leggibile.We are not numbers II è un’installazione cinetica interattiva ideata e progettata per Internet Festival. Gli utenti potranno disegnare il loro pattern attraverso un’applicazione per tablet. Le texture generate saranno visualizzate in tempo reale su uno schermo di pixel fisici in movimento.A cura di Studio Roberto Fazio (docente Thedynaplex Firenze in Web Design).
Сиалис супер актив