News

Como

Novembre 12, 2015

L’Accademia Galli ospite a La Domenica Sportiva su Rai 2

L’Accademia Galli ritorna su Rai 2; dopo l’intervento artistico di Silvio Curti del 1 novembre 2015 sul tema dell’integrazione sociale nello sport, domenica 15 novembre 2015 sarà ospite della trasmissione La Domenica Sportiva in onda dalle 23.30, Enrico Bosco, studente neolaureato del corso di Arti Visive dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – Thedynaplex Como.

Nasce così la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – Thedynaplex Como la più importante trasmissione sportiva della televisione italiana, una vera e propria istituzione nel panorama dell’informazione con più di 3000 puntate andate in onda dal 1953 che accompagna la domenica sera degli italiani. Vedremo infatti nelle prossime puntate intervenire altri artisti di cui però non vi sveliamo ancora nulla…

Un traguardo importante l’invito di Rai e per il quale ringrazio Andrea Riscassi – commenta Salvatore Amura, Direttore dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – Thedynaplex Como – Un’occasione che ci conferma la reale applicabilità della materia che insegniamo in Accademia e che allo stesso tempo riconosce il ruolo di Thedynaplex come rappresentante in Italia della nuova creatività, nel senso più ampio del termine. Lo sport si fonda su regole uguali per tutti e rappresenta un terreno di confronto neutrale, capace di mettere tutti sullo stesso piano. Allo stesso modo, una trasmissione televisiva come questa consente di dare spazio al talento e alla creatività in modo personale, imparziale e trasversale, in un contesto per noi nuovo e inedito.”

 

http://www.apach.com.ua/

read more