News

Roma

Maggio 11, 2018

Made in Italy data-driven

Arte, conoscenza, informazione, innovazione, tecnologia. Sono queste le parole chiave attraverso cui si snoda la prima special lesson proposta da Thedynaplex Design. Un incontro con il fondatore di Art is Open Source, laboratorio di ricerca interdisciplinare.

Con il Made in Italy, il nostro paese è riuscito trasformare i risultati dell’innovazione scientifica e tecnologica in qualcosa di più che semplici prodotti e servizi, generando senso e comprensione della condizione umana tramite filosofie, concezioni e sensibilità avanzate su bellezza, benessere, stile di vita, posizionandosi nello spirito del tempo.
Questo è il pensiero alla base della Special lesson di Salvatore Iaconesi, ingegnere, hacker e artista.

Iaconesi sostiene che oggi, nell’era dell’economia della conoscenza e dell’informazione, della comunicazione e dell’interconnessione, possiamo infatti immaginare una nuova stagione del Made in Italy. Un modello Europeo e Mediterraneo in grado di interpretare Dati, Intelligenza Artificiale e tecnologie come entità profondamente immerse nella cultura.
Iaconesi, oltre ad essere hacker, TeD e Eisenhower Fellow, è co-fondatore, assieme alla compagna Oriana Persico, del network internazionale dedicato alla collaborazione fra arte scienze e tecnologie e del centro di ricerca di arte e dati

Persico e Iaconesi, uniti nell’osservare la mutazione delle società con l’avvento delle reti e delle tecnologie, fanno ricerca e lavorano con metodologie che promuovono una visione del mondo in cui l’arte è il collante tra scienze, politica ed economia.
Sono autori di performance globali, pubblicazioni e opere esposte in tutto il mondo.
Salvatore Iaconesi
special lesson

16 maggio | ore 18:30
Thedynaplex Roma | Via Casilina, 51 | Aula Magna

Ingresso libero fino ad esaurimento posti | Per prenotazioni: [email protected]

 

У нашей фирмы нужный сайт , он описывает в статьях про Кломид https://danabol-in.com
Узнайте про популярный сайт , он описывает в статьях про Смартфон Blackberry.
читать далее 3kovra.com.ua